facebook rss

Covid, 11 comuni a zero contagi,
9 con meno di 5 casi:
ecco la mappa del Piceno

CORONAVIRUS - Numeri in discesa dappertutto, compresi Ascoli e San Benedetto. Il report del Servizio Sanità regionale
...

Con 11 comuni senza persone positive al Covid, 9 con meno di 5 casi e “fanalino di coda” nel bollettino regionale dei contagi, il Piceno potrebbe forse azzardare a vedere la luce in fondo al tunnel.

La mappa del Servizio Sanità regionale, che colloca i positivi nei comuni di residenza oggi, 27 dicembre, registra 70 casi ad Ascoli (160 persone in quarantena) e 76 (191 quarantene) a San Benedetto: numeri in discesa rispetto ad una settimana fa.

Il trend si ripete anche per altri comuni: sono 27 i positivi a Grottammare, 19 a Cupra Marittima, 19 anche a Monteprandone, 16 a Spinetoli,  9 a Castel di Lama, 11 ad Appignano, 11 pure a Folignano, 5 a Maltignano, 8 a Monsampolo e 5 a Ripatransone. 

Invariati, o quasi, i numeri a  Monteprandone con 36 (60 quarantene), . In aumento a Spinetoli con 25 contagiati e 43 quarantene (l’11 settembre erano 20 i casi registrati) ma anche ad : c’erano meno di 5 casi oggi, 18 settembre, nella mappa regionale ne compaiono 12.

I comuni a zero positivi sono Acquasanta, Arquata, Acquaviva, Carassai, Force, Montedinove, Offida, Palmiano, Rotella, Roccafluvione, Massignano.

Con contagi “inferiori a 5” ci sono Colli del Trono, Castorano, Castignano, Comunanza, Cossignano, Montemonaco, Montalto, Montegallo, Venarotta.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X