Quantcast
facebook rss

La Samb a Chieti in Coppa Italia,
in arrivo l’attaccante Ferri Marini

SERIE D - Donati darà spazio agli under e a chi ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per raggiungere la migliore condizione. In via di definizione l'operazione per l'attaccante: 97 reti in D. L'ex Moriero allenerà la nazionale delle Maldive
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

La Samb torna in campo domani pomeriggio, mercoledì 20 ottobre, a Chieti (fischio d’inizio ore 15) per recuperare il primo turno della Coppa Italia. Contro i neroverdi Massimo Donati darà spazio alle seconde linee e a chi ha bisogno di mettere minuti sulle gambe per recuperare la migliore condizione fisica.

«La Coppa Italia –dice Donati- rappresenta per noi un allenamento che deve servire ai calciatori per completare la preparazione. Darò più spazio a chi ha giocato meno ed ho convocato anche tanti ragazzi della juniores. Questi per farsi vedere, gli altri per mettermi in difficoltà nelle scelte. Chi, invece ha giocato di più svolgerà la settimana tipo di lavoro».

Mendicino

Tra i convocati per Chieti anche Mendicino che è ancora lontano dalla migliore condizione fisica. Ma l’obiettivo numero uno della Samb è la gara interna di domenica prossima contro il Fano. Donati ieri ha ricevuto l’ ennesimo attestato di fiducia da parte della società e sa bene che si tratta di una tappa fondamentale per il futuro della Samb.

«Un allenatore –afferma- si mette sempre in discussione tutti i giorni e non solo dopo una partita. E’ normale che quando le vittorie non arrivano ci siano dei subbi sul suo operato. Ma i ragazzi vanno molto forte negli allenamenti ed il secondo tempo di Nereto ne è la testimonianza. Dobbiamo ancora migliorare ma la strada intrapresa è quella giusta. Ora però bisogna iniziare a fare i risultati perché diventano determinanti per il futuro».

Intanto sul fronte mercato si attende solo che l’attaccante Daniele Ferri Marini rescinda il contratto con il Monterosi per poi firmare con la Samb. La conferma dell’ operazione, prossima alla conclusione, arriva direttamente dal Lazio. Ferri Marini, 31 anni, è un attaccante esterno di provata affidabilità che vanta un curriculum estremamente importante in serie D con 97 reti complessive realizzate con le maglie di S.Sepolcro, Maceratese, Gubbio, Forli, Mantova e Trento. Vanta anche esperienze in C con Aprilia, Poggibonsi, Gubbio e Potenza. Con il Monterosi ha disputato l’ultima partita lo scorso 19 settembre e quindi potrà essere immediatamente utilizzato da Massimo Donati, una volta chiusa l’operazione.

Moriero

MORIERO – L’ex allenatore della Samb Francesco Moriero diventerà allenatore della Nazionale delle Maldive. Ancora una avventura all’estero per l’ex calciatore di Lecce, Roma, Inter e Nazionale Italiana, allenatore di molte squadre tra cui Catanzaro, Catania, Samb nel 2017-2018 (fu esonerato e poi richiamato dal presidente Fedeli, eliminato ai quarti di finale play off dal Cosenza che poi salirà in B). L’anno scorso Moriero, 52 anni, aveva allenato la Dinamo Tirana. Il contratto con le Maldive avrà durata di un anno.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X