Quantcast
facebook rss

Samb: un mese
da capitalizzare al massimo,
cinque partite per rilanciarsi

SERIE D - Da domenica 31 ottobre al 28 novembre la compagine rossoblù ha un ciclo di gare da non fallire. Sono undici i punti da recuperare alla capolista Atletico Fiuggi. Donati prova a recuperare Lulli, out i babies Fabretti e Cum
...

di Benedetto Marinangeli

Un mese per rilanciare le proprie quotazioni. Da domenica 31 ottobre al 28 novembre la Samb ha un ciclo di gare da capitalizzare al massimo. Sono undici i punti da recuperare alla capolista Atletico Fiuggi ma il primo obiettivo è quello di lasciare i bassifondi della classifica.

La squadra dopo la vittoria sul Fano

A partire dal match di domenica prossima contro il Vastogirardi che vanta solo due punti di vantaggio su Angiulli e compagni e che domenica scorsa è andata a vincere a Tolentino. Una gara nettamente alla portata della formazione di Massimo Donati che deve continuare sul trend di crescita tecnica e caratteriale messo in mostra a partire dal secondo tempo della gara di Nereto.

Mister Massimo Donati

Dopo la trasferta in terra molisana i rossoblù saranno impegnati nel match di Coppa Italia col Porto d’Ascoli per poi ospitare al Riviera il Castelfidardo allenato dall’ex trainer del Grottammare Manolo Manoni. A seguire ecco la trasferta di Vasto e la gara interna con il Chieti. Il ciclo di novembre si chiude con la trasferta di Piedimonte Matese contro la locale formazione che ha nelle sue fila l’ex Luis Alfageme.

Tutti avversari sulla carta abbordabili ma l’errore più grande che potrebbero commettere i rossoblù è quello di andare con la mente oltre la trasferta di Vastogirardi. Bissare il successo conseguito con il Fano oltre a dare un volto diverso alla classifica permetterebbe alla Samb di acquisire ancora di più consapevolezza nei propri mezzi.

Lulli spera di recuperare

Questo pomeriggio classico test in famiglia al Samba Village di Stella di Monsampolo nel corso del quale Donati ha provato alcune soluzioni tattiche. Con ogni probabilità anche a Vastogirardi il tecnico rossoblù confermerà il 4-3-3 messo in mostra contro il Fano.

Un modulo tattico che ha conferito alla Samb maggiore compattezza anche in chiave difensiva. Il tecnico rossoblù conta di recuperare anche Luca Lulli alle prese con un malanno muscolare che lo ha costretto a saltare la gara con il Fano e le cui condizioni fisiche sono costantemente monitorate dallo staff medico. Out i babies Fabretti e Cum.

A breve verranno anche definite le modalità per l’acquisto dei biglietti per il match di Vastogirardi da parte dei supporters di fede rossoblù. L’impianto molisano ha una capienza limitata con le forze preposte all’ordine pubblico che stanno attentamente valutando tutte le possibili opzioni. L’ apporto della tifoserie potrebbe rivelarsi determinante come lo è stato contro il Fano.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X