Quantcast
facebook rss

«Piena fiducia in Mauro Antonioli,
apporteremo correttivi importanti alla Samb»:
comunicato stampa della dirigenza

SERIE D - Con una nota il club del "Riviera delle Palme" fa chiarezza su alcune questioni venute in ballo negli ultimi giorni e guarda al prossimo calcio mercato. Intanto Ettore Mendicino e Giuseppe Amato lasciano la squadra
...

di Benedetto Marinangeli

La dirigenza della Samb torna a fare sentire la sua voce. Il momento del club rossoblù è estremamente delicato e quindi è stato importante che i vertici societari si siano fatti di nuovo sentire anche se con un comunicato stampa in cui “si intende ribadire la massima determinazione e impegno nella continuità del progetto di crescita della società intrapreso, in tutte le sue aree”.

Mister Antonioli

Inoltre i dirigenti rossoblù tengono a precisare alcune cose. A partire dal rapporto con il tecnico Antonioli. “Innanzitutto –si legge nella nota stampa- come già ribadito a più riprese, non c’è stato alcuno screzio tra l’allenatore Mauro Antonioli e il dg Luca Faccioli al termine della gara di campionato Samb-Chieti. La società ha piena fiducia nel mister e smentisce pertanto che, nei giorni scorsi, ci siano stati contatti con altri allenatori”.

Il comunicato stampa prosegue, poi, così. “L’area tecnica, e i suoi compiti, sono ben definiti e le operazioni di mercato vengono condotte dalla stessa e tutte le scelte vengono poi avallate dal direttore generale e dal presidente da un punto di vista strettamente economico, quindi nessuna intromissione per quanto riguarda la sfera tecnica”.

Mendicino ai saluti

Ed infine chiude con un riferimento al calciomercato che aprirà domani 1 dicembre. “La società è ben consapevole di apportare in questa sessione di mercato dei correttivi importanti a una rosa costruita a settembre inoltrato, a mercato chiuso e con l’obbligo di scendere in campo nel giro di pochissimi giorni”.

Insomma specifiche importanti soprattutto per quanto riguarda il futuro della Samb. Intanto, però, si registrano già due uscite in chiave mercato. Manca ancora l’ufficialità della società, ma il club rossoblù ha deciso. Salutano il club Ettore Mendicino e Giuseppe Amato. Mendicino, che pure aveva un accordo fino al termine della stagione, ha totalizzato un bilancio deludente in campionato con 9 presenze, nessun gol segnato ed un assist nel match interno con la Recanatese. In Coppa Italia ecco la rete realizzata Chieti e i due rigori trasformati contro la formazione neroverde e il Notaresco.

Giuseppe Amato, invece, 19 anni arrivato a fine settembre dalla Pro Sesto ha collezionato 8 presenze, tra campionato e Coppa. Un bilancio di 442 minuti giocati e un cartellino giallo. Ma non saranno solo questi due calciatori a lasciare la Samb. A partire da domani si potrà iniziare ad ufficializzare entrate ed uscite. Si preannunciano grosse novità.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X