facebook rss

Vaccini 5-11 anni, nessuno
ha prenotato per Ascoli:
«Problema tecnico ora risolto»

CORONAVIRUS - La sede dell'ex Gil non era opzionabile, quindi ieri gli appuntamenti sono stati presi solo da chi poteva recarsi a San Benedetto: 106 in tutto su una platea di quasi 12.000 utenti. Oggi 25 in poche ore 
...

 

Vaccini ai bimbi dai 5 agli 11 anni: ieri sono arrivate 106 prenotazioni su una platea di 11.885 e tutte per la sede del Dipartimento di prevenzione di San Benedetto, in piazza Nardone. Ma non è stato un caso e neppure una scelta dei cittadini: sul portale dove da ieri, 15 dicembre, si potevano prendere gli appuntamenti non c’era l’opzione per Ascoli. Quindi, alcuni genitori, hanno desistito.

Proprio grazie alla segnalazione di diverse famiglie, arrivate anche a Cronache Picene dopo la pubblicazione dell’articolo riguardante le prenotazioni di ieri, il Servizio Igiene e Sanità pubblica dell’Area Vasta 5 si è messo in moto ed il problema, un inghippo tecnico, è stato risolto nella mattinata di oggi.

Nel giro di poche ore, infatti, le prenotazioni per il vaccino ai bimbi nell’ex Gil sono iniziate ad arrivare. Intorno alle ore 13,30 in 25 avevano preso appuntamento a partire da lunedì prossimo.

Nel frattempo oggi pomeriggio, dalle ore 15 alle 18, primo giorno di somministrazione a 30 piccoli negli ambulatori del Sisp di San Benedetto.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X