Quantcast
facebook rss

La Samb torna al lavoro
per preparare la sfida al Pineto:
5 gare in casa nelle prossime 6

SERIE D - Intanto la Lnd non ha ancora deciso se posticipare di una settimana la ripresa del campionato. Si apre il mercato dei "prof" con il club rossoblù che punta il mirino su Zaccone, difensore classe 2002 del Siena. Torna in auge il ritorno di Conson
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Torna ad allenarsi domani la Samb dopo la sosta per Capodanno. I rossoblù si ritroveranno al Samba Village per iniziare la preparazione in vista del match casalingo con il Pineto in programma domenica prossima (fischio d’inizio ore 14,30). Con questa partita si chiude il girone di andata. Per il momento la Lega di Serie D non ha preso alcuna decisione in merito ad un possibile slittamento del campionato a domenica 16 come invece ha fatto la C. Nelle prossime sei partite, i rossoblù ne disputeranno ben cinque tra le mura amiche.

Conson

Dopo Pineto ecco il Trastevere al Riviera e poi la trasferta di Recanati sul campo della scatenata capolista allenata da Giovanni Pagliari. Il 30 gennaio ecco l’Atletico Fiuggi a San Benedetto, formazione da cui il presidente Roberto Renzi ha prelevato l’attaccante Amhet Fall e il difensore centrale Tomas Luka. Il 6 febbraio la stracittadina con il Porto d’Ascoli di mister Davide Ciampelli ed infine la domenica successiva l’ennesimo match casalingo con il Nereto. Un calendario da cui si potrà capire l’indirizzo che prenderà il campionato della Samb nel girone di ritorno.

L’obiettivo numero uno è quello di uscire fuori dalla zona retrocessione, con i rossoblù in piena zona playout e poi vedere dove Angiulli e compagni potranno arrivare. Gli aggiustamenti operati nel corso del mercato dei dilettanti hanno ridato una certa quadratura alla squadra che con l’arrivo di panchina del tandem Visi-Alfonsi sembra avere acquisito la giusta mentalità dei dilettanti. Ora la Samb deve, però, proseguire nella linea tracciata con i successi su Tolentino e Alto Casertano.

Domani, comunque, è anche un’altra data importante perché riapre il calcio mercato dei professionisti. Ed in questa parentesi la Samb deve mettere a segno i colpi in entrata per quanto riguarda gli under. Da alcuni giorni si parla di un interessamento del club del Riviera delle Palme per il classe 2002 del Siena Simone Zaccone.

Il presidente Renzi è alla ricerca di due esterni di difesa, possibilmente del 2003. Uno che sia l’alter ego di Alboni e l’altro sulla corsia mancina che permetta a Lorenzoni di tornare a centrocampo. Ma ci potrebbero essere anche delle operazioni in entrata per quanto riguarda gli over.

E’ tornano di nuovo in auge il nome di Diego Conson che ha vestito la maglia della Samb nelle stagioni 2015-2016 conquistando la promozione in Serie C e 2017-2018 per un totale di 57 presenze e 2 reti, Il difensore campano a Siena ha il contratto in scadenza nel giugno 2002 ma il club bianconero è in pieno ribaltone tecnico con il nuovo allenatore Padalino che non ha ancora preso una decisione dei suoi confronti.

Conson, comunque, avrebbe espresso parere favorevole a ad un suo ritorno in rossoblù. Potrebbero, infine, partire il difensore Varga e l’attaccante De Sena che vantano richieste da formazioni di Serie C.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X