Quantcast
facebook rss

Samb, due giorni di riposo
e un obiettivo di mercato: Conson

SERIE D - Visi e Alfonsi hanno lasciato liberi i rossoblù fino a martedì, poi a testa bassa verso la gara interna con il Pineto. Sul fonte dei rinforzi, ore decisive per il ritorno per il centrale difensivo, ma circolano anche i nomi di De Marco, Dita e  Buono. Domani sera su "Report" (Rai3) le vicende societarie della scorsa estate
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Due giorni di riposo per la Samb e poi da martedì si riprenderà con la settimana tipo che porterà alla gara interna di domenica prossima con il Pineto. Ma domani, lunedì, potrebbe essere il giorno decisivo per la chiusura in un senso o nell’altro dell’operazione relativa al ritorno di Diego Conson. Nelle ultime ore c’è stato un sensibile riavvicinamento tra le parti. Come si sa due settimane fa il presidente Roberto Renzi aveva avanzato una proposta ufficiale al centrale napoletano, attualmente tesserato con il Siena in Serie C. Sul piatto il quantum economico previsto nel contatto del calciatore fino a giugno e l’accordo anche per la prossima stagione agonistica.

Conson

Sono seguiti giorni di riflessione nel corso dei quali si pensava che la trattativa si fosse arenata. Ed in queste ultimissime ore ecco il colpo di coda che potrebbe sbloccare il momento di empasse. Ci sarebbero dei segnali positivi perché lo scenario sarebbe cambiato. Sembrerebbe, infatti, che il Siena avrebbe fatto capire a Conson che può lasciare il club toscano con il calciatore che sarebbe pronto ad effettuare la rescissione consensuale del contratto. Inoltre le offerte economiche dei due club di C, tra cui anche la Viterbese, non sarebbero pari a quella della Samb. E quindi ecco che il ritorno di Conson in rossoblù si sta sempre più materializzando.

La Samb, poi, è sempre alla ricerca di un esterno sinistro difensivo del 2003. In ballo c’è Francesco De Marco della Primavera del Napoli ma di proprietà del Perugia. In alternativa ecco l’albanese Eduard Dita della Ternana. Il club del Riviera delle Palme potrebbe anche intervenire a centrocampo. Tutto dipende dal pieno recupero di Federico Angiulli. Il capitano rossoblù soffre ancora per la microfrattura al collo del piede sinistro. I tempi di recupero si sarebbero allungati anche Angiulli, all’inizio della prossima settimana, si sottoporrà ad una nuova visita medica specialistica. E quindi si dovrebbe sapere l’esatta tempistica.

Per questo motivo non è peregrina l’ipotesi che porta a Davide Buono playmaker del Monterosi in procinto di svincolarsi dal club laziale. Infine la Samb è sulle tracce di un portiere del 2003 da affiancare a Knoflach e Abbrandini.

SAMB SU RAI 3 – Andrà in onda domani alle ore 21,30, nella trasmissione “Report” di Rai Tre, il servizio che è stato girato due mesi fa a San Benedetto. L’argomento è relativo al ruolo recitato dal patron della Lazio, Claudio Lotito, nelle vicende societarie rossoblù ed il relativo suo coinvolgimento nella scalata al club del Riviera delle Palme da parte di Manolo Bucci, poi bocciata dal presidente Figc Gabriele Gravina.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X