facebook rss

Samb: giovedì Angiulli
sotto i ferri,
domenica la D in campo

SERIE D - Il capitano rossoblù verrà operato all’ospedale "Don Bosco" di Negrar in provincia di Verona dal professor Claudio Zorzi, specialista di fama internazionale in ortopedia e traumatologia. Il fisioterapista Minnucci: «Gli verrà inserita una cannula nel piede con una sostanza che andrà a cementificare l’osso». Domani il nuovo calendario del campionato
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Federico Angiulli verrà operato all’ ospedale Don Bosco di Negrar in provincia di Verona. L’intervento in programma giovedì 27 dicembre sarà effettuato dal professor Claudio Zorzi, specialista di fama internazionale in ortopedia e traumatologia. Nei primi giorni di dicembre, il capitano rossoblù aveva riportato una microfrattura al colle del piede sinistro. L’ultima gara disputata, infatti, risale a Samb-Castelnuovo del 5 dicembre 2021.

Angiulli

«Angiulli –spiega il fisioterapista rossoblù Marco Minnucci– ha riportato una microfrattura con contusione ossea allo scafoide del piede sinistro. Sarà sottoposto dal prof. Zorzi ad un intervento innovativo nel centro di Negrar, il primo in Europa per questo tipo di operazioni. Gli verrà inserita una cannula nel piede con una sostanza che andrà a cementificare l’osso, sperando che vada tutto bene».

Sui tempo di recupero Minnucci non si sbilancia. «Ne parleremo con Zorzi –dice- ed in tal senso non dico nulla. Angiulli è fermo da tempo, nonostante che si alleni in palestra con circuiti e un lavoro di scarico. E quindi non è il caso di dare termini precisi sul suo ritorno in campo».

Sulla lunga sosta del campionato, Minnucci la pensa così. «In questo periodo abbiamo lavorato veramente bene, recuperando tutto ciò che non è stato fatto ad inizio stagione in quanto costretti a giocare partite con una rapidità disumana. La preparazione è ripartita da zero con Paolini che ha preparato un programma non solo di recupero fisico per il tempo perso, ma anche per dare nuova energia ai ragazzi. In questo periodo abbiamo recuperato tutti i ragazzi che tra novembre e dicembre sono stati costretti a scendere in campo anche acciaccati. Ora stanno tutti bene e siamo rientrati in settimana tipo, sperando che domenica prossima si giochi».

Intanto dall’ ufficio stampa del Comitato Interregionale fanno trapelare che domenica prossima riprenderà il campionato di Serie D. E quindi la Samb ospiterà al Riviera delle Palme il Pineto. Domani verrà pubblicato anche il nuovo calendario che dovrebbe prevedere ulteriori gare infrasettimanali. Contro la formazione abruzzese mancheranno gli squalificati Cardella e Pica, mentre sarà disponibile Diego Conson. Fischio d’inizio alle ore 14.30.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X