facebook rss

Samb, torna l’incubo Covid:
due positivi a meno di 48 ore
dalla ripresa del campionato

SERIE D - L'annuncio è del club rossoblù, dopo l'ultimo giro di tamponi. Gli allenamenti di gruppo potrebbero far ripartire il focolaio. Le novità dal mercato: in prova il centrocampista Juan Ezequiel García. Modifiche e conferme al calendario, causa pandemia
...

Lo stadio “Riviera delle Palme”

 

di Benedetto Marinangeli

 

Sembrava che la Samb, ad inizio settimana, si fosse lasciata definitivamente alle spalle l’emergenza Coronavirus. Erano sette i casi rilevati e che poi, col tempo, sono rientrati. Ma oggi, 21 gennaio, a meno di 48 ore dalla ripresa del campionato, in programma domenica contro il Pineto al “Riviera delle Palme”, ecco che due componenti del gruppo squadra risultano positivi.
Eloquente il comunicato stampa della società. «La A.S Sambenedettese comunica che l’ultimo giro di tamponi, effettuato in data odierna, ha fatto riscontrare la positività di due atleti del gruppo squadra. Sono state attivate tutte le procedure del caso e i due tesserati sono stati posti in isolamento domiciliare come da protocollo».
Il fatto, poi, che i rossoblù sono tornati ad allenarsi in gruppo potrebbe fare partire un nuovo cluster.

Senza dimenticare, poi, che contro il Pineto Visi e Alfonsi dovranno fare a meno degli squalificati Pica, Lisi e Cardella, con quest’ultimo che salterà così il match contro la sua ex squadra. Domani, nella seduta di rifinitura, lo staff tecnico valuterà le condizioni di tutti i rossoblù per schierare così contro la formazione abruzzese la migliore formazione.

Causa Coronavirus, dopo Fano-Porto d’Ascoli e Matese-Trastevere, salta un’altra partita del girone F (ben 34 quelle rinviate in tutta Italia). Si tratta di Castelnuovo Vomano-Vastogirardi. Intanto il Comitato interregionale ha stilato il nuovo calendario che, a partire da domenica prossima, porterà al termine della stagione. Restano invariati l’appuntamento infrasettimanale del 14 aprile, che coinvolge tutti i gironi, e quelli del 2 e 16 febbraio per i raggruppamenti a venti e diciannove squadre.

Confermata la sosta del 20 marzo per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio e quella del 17 aprile per la Pasqua. Come già stabilito, la stagione regolare si concluderà il 15 maggio.

Queste le variazioni previste. 30 marzo (9^ di ritorno, 11^ dei gironi A, B, D, H e I) e il 27 aprile (14^ di ritorno, 16^ dei gironi A, B, D, H e I). Due i turni infrasettimanali, che coinvolgono tutti i gironi inseriti nel nuovo calendario per recuperare le due settimane di sospensione dell’attività di gennaio e permettere così di terminare la fase regolare del campionato nei tempi prestabiliti.

Mercato. Un argentino in prova con la Samb. Si chiama Juan Ezequiel García, centrocampista, di 32 anni che nella sua carriera ha giocato anche in Galles con il Bangor City dell’ex patron rossoblù Domenico Serafino. Brevissime le parentesi in Italia, una in D con il Dro e l’altra in C con la Fidelis Andria. Sembra, però, che non sia tanto piaciuto allo staff tecnico e che quindi la sua avventura in riva all’Adriatico sia prossima alla conclusione. Anche perché il presidente Roberto Renzi non sembra intenzionato ad andare sul mercato per un centrocampista.

Il presidente rossoblù è convinto che Angiulli rientrerà in campo entro un mese e quindi è convinto di non dovere reperire sul mercato un altro centrocampista over.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X