facebook rss

Morto a 16 anni, Albano: «Più sicurezza sul lavoro»

TRAGEDIA - La deputata sambenedettese di Fratelli d'Italia: «Quando uno studente di sedici anni muore nel tragitto di ritorno da uno stage, si consuma un dramma che non può lasciarci indifferenti e invita tutti a fare una riflessione profonda»
...

 

Alla vigilia dell’ultimo saluto a Giuseppe Lenoci,  ecco l’intervento della deputata ‘onorevole sambenedettese Lucia Albano (Fratelli d’Italia): «Domani si terranno i funerali del giovane Giuseppe Lenoci: esprimo tutto il mio cordoglio alla famiglia e agli affetti.

Quando uno studente di sedici anni muore nel tragitto di ritorno da uno stage, si consuma un dramma che non può lasciarci indifferenti e invita tutti a fare una riflessione profonda». Il 16enne frequentava il corso triennale del Centro di formazione professionale “Artigianelli” di Fermo. Si trovava sul furgone finito fuori strada, durante uno stage.

«Imparare la pratica di un mestiere da giovanissimi – continua la Albano – facilita l’inserimento nel mondo del lavoro.

Tuttavia, eventuali periodi di formazione o tirocinio non possono rappresentare una deroga rispetto agli standard di sicurezza assicurati dalle altre forme contrattuali.

Il Consiglio regionale delle Marche ha approvato, all’unanimità, una mozione che impegna la Giunta a incrementare la sicurezza e la prevenzione sul lavoro. Auspico che seguano altre iniziative, in tutti i livelli istituzionali, per scongiurare altre tragedie di questo tipo».

Studente morto durante lo stage: le reazioni di politica e sindacati, intanto la procura indaga per omicidio stradale

Morto a 16 anni durante lo stage, gli studenti scendono in piazza

Tragedia: furgone si schianta contro un albero, muore un 16enne di Monte Urano


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X