Quantcast
facebook rss

Samb, Cardella suona la carica: «Andremo a Fano per fare risultato»

SERIE D - Il centravanti rossoblù è andato a segno per la terza domenica consecutiva confermandosi uno degli acquisti più azzeccati dal presidente Renzi nel mercato di dicembre. L'attaccante: «Siamo la Samb e tutti contro di noi vogliono fare la grande prestazione. Nessuno ci regalerà nulla, ma siamo concentrati al massimo». Nei recuperi sconfitto il Porto d'Ascoli a Notaresco, vince il Fano, pareggia il Montegiorgio
...

di Benedetto Marinangeli

 

Terza giornata consecutiva a segno (Fiuggi, Porto d’Ascoli e Nereto), ma anche prestazioni di spessore. Federico Cardella si sta confermando con la maglia della Samb come uno degli attaccanti più forti del girone. Con Fall forma una coppia di assoluto valore per la categoria. Uno dei numerosi acquisti azzeccati nel mercato di dicembre dal patron Roberto Renzi.

Cardella

«Sono contento per il gol -dice Cardella- ma la cosa importante è fare una prestazione importante. Noi attaccanti mettiamo in pratica ciò che ci chiede mister Sante (Alfonsi, ndr) e Visi. Prima di tutto nella fase difensiva e poi in quella offensiva. Il nostro lavoro è fondamentale per aiutare tutti. Dal portiere a Conson a Tomas fino ad arrivare ai centrocampisti per portare la Samb alla vittoria. L’importante è conquistare i tre punti. Stiamo attraversando un buon periodo con otto risultati utili consecutivi e dobbiamo continuare così».

Contro il Nereto, la Samb non ha brillato sotto il profilo del gioco ma ha dimostrato grande maturità contro una squadra scorbutica nonostante il penultimo posto in classifica.

«Queste -analizza Cardella- sono squadre che ti fanno giocare male. Sicuramente sotto il profilo tecnico-tattico ci siamo espressi meglio con Porto d’Ascoli e Trastevere. Ma ora la Samb deve vincere il più possibile e poi vedere a fine campionato dove siamo finiti. L’unica cosa che conta, ad oggi, è portare a casa i tre punti».

Domenica prossima ecco la trasferta di Fano. Un altro avversario da tenere in debita considerazione. «Stiamo preparando questa partita -è sempre Cardella che parla- nel miglior modo possibile, come abbiamo già fatto con Porto d’Ascoli e Nereto. Siamo la Samb e tutti vogliono fare la grande prestazione contro di noi. Nessuno ci regalerà nulla, ma siamo concentrati al massimo -conclude l’attaccante rossoblù- ed andremo a Fano per fare risultato».

 

RECUPERI – Oggi si sono disputati tre recuperi del girone F: Fano-Castelnuovo 2-1 (Mane, Tortori, Zanolla); Notaresco-Porto d’Ascoli 2-1 (Valenti, Sensi, Speranza); Montegiorgio-Trastevere 0-0.

 

CLASSIFICA – Recanatese 47 punti, Trastevere 40; Tolentino, Fiuggi, Pineto e Notaresco 35, Chieti 34; Vastogirardi, Porto d’Ascoli e Vastese 33, Samb e Matese 32, Montegiorgio 29, Fano 26, Castelfidardo e Castelnuovo Vomano 24, Nereto 12, Aurora Alto Casertano 4




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X