Quantcast
facebook rss

La Samb torna ad allenarsi in vista del rush finale: vincere a Castelfidardo per continuare la corsa playoff

SERIE D - Sei punti dalla zona playoff e tre di vantaggio su quella retrocessione. Ripartirà così il campionato dei rossoblù, a partire dalla trasferta di domenica prossima. Giancarlo Abete eletto nuovo presidente della Lega Nazionale DIlettanti
...

di Benedetto Marinangeli

 

Sei punti dalla zona playoff e tre di vantaggio su quella retrocessione. Ripartirà così il campionato della Samb dalla trasferta di domenica prossima con il Castelfidardo. Da lì in poi i rossoblù giocheranno ogni tre giorni fino alla sosta di Pasqua. Ecco quindi che sarà importante recuperare al meglio tutti i calciatori, sia gli infortunati che quelli reduci dall’ultimo cluster di covid. Tutti saranno importanti, o meglio fondamentali in questo tour de force fino ad arrivare al 15 maggio ultima giornata di campionato. E solo allora si potranno fare i conti.

Giancarlo Abete, neo presidente della LND

In questo contesto sarebbe bello anche sentire la voce della dirigenza che dopo l’inizio stentato ha finalmente costruito una squadra all’altezza del campionato di Serie D, con elementi di provata affidabilità. Importante la decisione di affidare panchina al tandem Visi-Alfonsi che sono riusciti ad inculcare alla squadra la mentalità giusta per un campionato in cui non occorre il fioretto ma lavorar di sciabola. Il risultato viene prima del gioco, inutile nascondercelo ed è fondamentale soprattutto il lato caratteriale. Peculiarità che è mancata prima con Donati e poi con Antonioli ma che è stata ritrovata con l’attuale staff tecnico.

Sarebbe anche bello conoscere dalla società quali saranno le prospettive future del club. Se cioè si continuerà ad investire sulla Samb e se si cercherà di approdare lo stesso in Serie C attraverso una richiesta di ripescaggio. Strada che il presidente Renzi ha detto di volere percorrere ma non si sa se sia poi praticabile. In Serie C alcune società non versano in una situazione economica ottimale, ma non è detto che nel corso della prossima estate possa verificarsi la classica ecatombe di club.

Ecco, quindi, che alcune parole rassicuranti sul futuro della Samb in questa parte della stagione e a due mesi dal termine del campionato non ci starebbero poi male da parte di Renzi e dei suoi soci. Sicuramente si attenderà la chiusura delle ostilità per conoscere qualcosa di certo, ma tutti si augurano che la dirigenza abbia già le idee chiare per il futuro.

E’ dal campo, comunque, che devono arrivare le indicazioni più importanti. Domenica prossima a Castelfidardo i rossoblù sono chiamati a conquistare i tre punti. I biancoverdi del rientrante Manoni, in piena bagarre salvezza, non possono permettersi passi falsi ma se Angiulli e compagni vogliono conquistare i play off debbono uscire dal comunale di Castelfidardo con i tre punti.

 

LEGA DILETTANTI – Giancarlo Abete è il nuovo presidente della Lega Nazionale Dilettanti (Lnd). E’ stato eletto con il 100% dei voti, dopo aver guidato l’organismo, da commissario straordinario, a seguito delle dimissioni di Cosimo Sibilia. «Lavorerò con umiltà e orgoglio per questo nuovo impegno», ha detto l’ex presidente della Federcalcio che si dimise nel 2014 dopo l’eliminazione degli azzurri di Prandelli al Mondiale in Brasile.

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X