Nerito di Crognaleto (Teramo)
“No signal” è una serie di tre escursioni organizzate dal Club Alpino Italiano (Cai) di Ascoli lungo itinerari privi, del tutto o in parte, di segnaletica di vario tipo (segnavia bianco-rossi, cartelli su pali). Il Cai vuole ribaltare un luogo comune proponendo un diverso punto di vista che scopre nell’assenza di segnali un valore aggiunto che rende quel percorso più attraente e appetibile.
E’ una provocazione che ha l’obiettivo di avviare una riflessione su quella che è diventata una mania diffusa di apporre timbri, marchi, cartelli su qualsiasi tipo di tracciato escursionistico, spesso in maniera superficiale, finendo per replicare in montagna un modello di segnaletica stradale che è proprio dei sistemi urbani e della viabilità ordinaria.
Prima escursioni domenica 27 marzo. Meta il Colle delle Monache, ai piedi del versante nord del Monte Corvo. Si parte dall’abitato di Nerito (Teramo) per un tracciato impegnativo di 20 km e un dislivello superiore ai 1.000 metri.
Per partecipare è necessaria la prenotazione al Cai di via Cellini, sede aperta il venerdì dalle ore 18,30 alle 20, oppure telefonare nello stesso orario allo 0736.45158.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati