Quantcast
facebook rss

Samb: frattura della mano Tomas, Visi: «Ci prepariamo per un futuro importante»

SERIE D - Il tecnico rossoblù: «Ogni volta che ripartiamo con un ruolino di marcia interessante, ecco che il campionato si ferma per qualche motivo. Abbiamo anche recuperato la giusta serenità dopo un successo importante e approfitteremo di questi giorni per ricaricare le batterie in vista del rush finale»
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Brutte notizie alla ripresa degli allenamenti in casa Samb. Luka Tomas ha riportato la frattura, non scomposta, del quarto metacarpo. Starà ora al dottor Remo Di Matteo dell’ospedale di San Benedetto, stabilire se sarà necessario sottoporre ad intervento chirurgico il difensore croato. Da stabilire, nel caso, i tempi di recupero.

 

Luka Tomas

«Mi dispiace per Tomas –commenta Stefano Visi– perché è sempre stato autore di ottime prestazioni. Mi auguro che possa tornare a disposizione per il match con il Montegiorgio dell’8 maggio».

 

E la mente della Samb è già rivolta proprio a questa partita. «Non dobbiamo commettere l’errore -è sempre Visi che parla- di sottovalutare il nostro prossimo avversario. Sarà una partita ed una squadra difficile da affrontare. Ma ora in questa settimana ci alleneremo sereni e tranquilli per poi ripartire con l’intensità che serve per conquistare punti importanti per il futuro».

 

Tomas in azione

Sulla sosta del campionato Visi la pensa così. «Ogni volta che ripartiamo con un ruolino di marcia interessante ecco che il campionato si ferma per qualche motivo. L’importante è che tutti stiano bene rispetto alle altre volte quando eravamo in piena emergenza. Oggi è tutto ok ed abbiamo anche recuperato la giusta serenità dopo un successo importante e approfitteremo di questi giorni per ricaricare le batterie in vista del rush finale».

 

Nel mese di giugno Stefano Visi terrà uno stage per giovani portieri sotto l’egida della Samb. «Era un’idea che avevo da tempo. Al presidente Renzi -spiega il tecnico rossoblù- è piaciuta. Ci saranno allenamenti giornalieri per ragazzi e ragazze di tutte le età che abbiano voglia di lavorare e di divertirsi. Mi auguro che sia una cosa bella e che si ripeta negli anni. L’occasione anche per far tornare in auge nel territorio il nome della Samb. Abbiamo bisogno di portieri e di gente che vuole volare. A tutti i ragazzi che verranno -conclude vis- vi aspetto carichi».

 

Visi

SQUADRA – Sono rientrati nel gruppo Lorenzoni (fastidio al polpaccio) e Isacco (fuori da tempo per un serio problema al tendine d’Achille). Luca Lulli ed il bomber Amteh Fall effettueranno in questi giorni un lavoro di recupero fisico dopo avere tirato la carretta in queste settimane.

Dopo l’attivazione a terra cin esercizi specifici per la mobilità della colonna vertebrale, un circuito tecnico e mobilità articolare, si è passati ad un lavoro incentrato sulla potenza aerobica con partite a tema che si sono alternate a lavori “a secco” specifici per ruolo. L’allenamento si è chiuso con la classica partitella a campo ridotto.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X