Quantcast
facebook rss

Mister Visi: «Ultimo mese, Samb getta il cuore oltre l’ostacolo»

SERIE D - Il tecnico rossoblù: «Inizia un periodo importante e per questo bisogna approcciare nel miglior modo possibile le partite da qui a fine della stagione, il destino è nelle nostre mani». Lavoro di potenziamento in palestra per Tomas reduce dall'operazione alla mano: difficilmente sarà in campo domenica col Montegiorgio
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

«Inizia un periodo importante per la Samb e per questo motivo bisogna approcciare nel miglior modo possibile queste partite che portano alla fine del campionato». Testi e musica di Stefano Visi alla ripresa degli allenamenti di questo pomeriggio. «Siamo felici quando si gioca -aggiunge il tecnico rossoblù- sarà una settimana intensa sia sotto il profilo fisico che dal punto di vista emozionale. E quindi dovremo essere bravi a gestire al meglio entrambi gli aspetti».

Stefano Visi

Visi punta il mirino sul Montegiorgio. «Domenica prossima sarà una partita non semplice. Il Montegiorgio -spiega- viene dalla vittoria con il Vastogirardi ed avrà il morale a mille. Ma la Samb deve pensare solo a sè stessa. Dipenderà tutto da noi, il destino è nelle nostre mani. Bisognerà buttare il cuore oltre l’ ostacolo e raschiare le ultime energie anche perché veniamo da un campionato molto tormentato. Però quando i ragazzi sono chiamati in causa alla fine i risultati arrivano sempre. Ed è questa la cosa che mi fa bene sperare per il futuro e mi dà fiducia».

A parte Tomas che ha lavorato in palestra sotto il profilo del potenziamento fisico, tutti gli altri rossoblù godono buona salute. «Non so se Tomas possa essere in campo domenica- è sempre Visi che parla- anche perché sono valutazioni che faremo insieme allo staff medico. Bisognerà vedere come il ragazzo reagirà sotto il profilo fisico dopo l’operazione alla mano ma per il match con il Montegiorgio la vedo dura. Poi vedremo per le altre partite».

L’assenza di Tomas potrebbe permettere a Visi e Alfonsi di schierare una linea mediana over. Pica tornerebbe così nel suo ruolo naturale di centrale a fianco di Conson con sulle Alboni e Lorenzoni. A questo punto mancherebbe solo un under ed è l’imprescindibile Vincenzo Lisi a ridosso delle due punte.

In avanti Visi ed Alfonsi hanno l’imbarazzo della scelta. A fianco a Fall, già autore complessivamente di 15 reti., ci sono in ballottaggio Cardella e Ferri Marini con quest’ultimo che scalpita dopo il gol vittoria realizzato nell’ultimo turno casalingo con il Notaresco. Siamo però solo a martedì ed è ancora presto per preparare un abbozzo di formazione. La cosa fondamentale è che la Samb prosegua la sua marcia di avvicinamento ai play off.

 

ANTICIPI – Due partite del prossimo turno del girone F di Serie D, il 31esimo si giocheranno sabato 7 maggio e non domenica 8. Si tratta di Castelfidardo-Trastevere e Notaresco-Pineto. Fischio d’inizio alle ore 16.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X