Quantcast
facebook rss

Samb domani a Tolentino, mister Alfonsi: «Abbiamo ancora fame di risultati»

SERIE D - Rossoblù in campo alle ore 20,45 per i playoff. Una coda di campionato che serve per stilare una classifica per un ripescaggio in C che sembra però aver messo fuori gioco la squadra di Visi e Alfonsi. Tifosi: già venduti 500 dei 1.177 biglietti messi a disposizione degli ospiti per la sfida del "Della Vittoria"
...

Festa rossoblù dopo la vittoria a Pineto

 

di Benedetto Marinangeli

 

(foto Sambenedettese Calcio)

 

«Abbiamo ancora fame e voglia di fare risultati». Mister Sante Alfonsi e la sua Samb non si sentono appagati dalla conquista dei play off ma vogliono arrivare fino in fondo in questa appendice di campionato che non ha una così importante valenza ma che serve solo per stilare una classifica per un eventuale ripescaggio cui la Samb, almeno dalle interpretazioni dell’ultimo comunicato della Figc, sembra essere fuori causa.

 

Cardella sta per trasformare il rigore a Pineto

Le motivazioni per andare avanti però, ci sono tutte. «Sappiamo di affrontare una squadra che gioca bene – dice Alfonsi – e che fa dell’aggressività la sua arma migliore. Ma dall’altra parte si troverà di fronte una Samb diversa da quella di dieci giorni fa quando non abbiamo certo disputato una delle nostre migliori prestazioni. Dovremo essere più cattivi dei cremisi perché non vogliamo fermarci».

 

In caso di parità al termine dei novanta minuti si disputeranno i tempi supplementari e nel caso in cui il risultato non si dovesse sbloccare passerà i finale la meglio classificata e cioè il Tolentino terzo classificato nella regular season. Insomma deve solo vincere per poi affrontare in finale chi si imporrà tra Trastevere e Vastese.

 

Un tentativo di Fall

«Anche a Pineto – è sempre Alfonsi che parla – avevamo solo un risultato a disposizione  siamo stati bravi ad affrontare gli abruzzesi e a vincere. Abbiamo giocato liberi di testa e sarà così anche a Tolentino. Anche nelle altre domeniche abbiamo giocato sempre per vincere. Certo qualche volta ci siamo riusciti ed altre no ma ciò che conta sarà il nostro approccio alla gara e soprattutto la mentalità che deve essere sempre vincente Andremo a Tolentino – conclude Alfonsi – per continuare questa cavalcata».

 

SQUADRA – Per quanto riguarda la formazione anti Tolentino, rientrerà Angiulli che prenderà il posto dell’infortunato Lulli. Out ancora anche Frulla. Sicuramente verrà confermato l’atteggiamento tattico di domenica scorsa con una possibile variante per quanto riguarda il reparto offensivo dove l’ex Di Domenicantonio sembra essere in leggero vantaggio rispetto ad uno tra Fall e Cardella.

 

ARBITRO – Tolentino-Samb (fischio d’inizio alle 20,45) sarà diretta da Marco Di Loreto di Terni, assistenti Campanella e Scribani.

 

TIFOSI – Sono circa 500 i tagliandi già acquistati dai supporters della Samb per il match di Tolentino. La prevendita chiuderà domani alle ore 20 con i botteghini dello stadio della Vittoria di Tolentino che saranno chiusi. I biglietti a disposizione sono 1.177.

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X