Quantcast
facebook rss

Ciip, San Benedetto si schiera con Alati e candida Pompei

SAN BENEDETTO - Saltata la candidatura di Fabio Urbinati. Il coordinatore di Italia Viva, farà parte della lista del presidente uscente, unica in corsa per il rinnovo del Cda. Forti malumori nella maggioranza della Riviera
...

Antonio Spazzafumo e Giacinto Alati

 

di Giuseppe Di Marco

 

Fine dei giochi sulle nomine Ciip. San Benedetto sceglie la linea della rappresentanza: appurata la mancanza di numeri a sostegno di Fabio Urbinati, la Riviera ha deciso di rinunciare ad una propria lista con in sindaci promotori della “discontinuità” e candiderà Gianluca Pompei, coordinatore provinciale di Italia Viva, nella lista di Giacinto Alati.

Gianluca Pompei, coordinatore provinciale di Italia Viva

Niente da fare per il «cambio di passo» e per il «nome di San Benedetto». Per la presidenza del Consorzio Idrico, San Benedetto si è allineata al volere dell’asse Ascoli-Fermo, nonostante l’ex consigliere regionale avesse raccolto le adesioni di MonteprandoneFolignanoSpinetoliOffida. Urbinati è rimasto in gioco fino a questa mattina, quando in riunione di capigruppo si è capito che non avrebbe avuto sostegno sufficiente per battere il presidente uscente.

A quel punto, Urbinati ha fatto sapere che non sarebbe stato disponibile ad entrare in un cda presieduto da Alati e ha stabilito di non presentarsi. La maggioranza rivierasca quindi si è trovata di fronte ad un bivio: non candidare nessuno, oppure inghiottire l’amaro boccone ed avanzare un nominativo da spendere in consiglio. Scelta quest’ultima strada, è stato individuato Pompei, che contestualmente si dimetterà da coordinatore dei renziani.

 

Ciip, San Benedetto raccoglie adesioni per Urbinati: l’obiettivo è almeno un posto in consiglio

Presidente Ciip, spunta fuori  Maurizio Ramazzotti: i Comuni del territorio rimettono tutto nelle mani di Fioravanti


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X