Quantcast
facebook rss

Whirlpool Comunanza, l’assessore Aguzzi incontra sindaco e sindacati

IL TITOLARE della delega del Lavoro della Regione Marche conferma che venerdì 22 avrà un faccia a faccia con Alvaro Cesaroni e le rappresentanze sindacali. Il giorno prima stesso copione a Fabriano
...
aguzzi

L’assessore Aguzzi

«Leggo sulla stampa che alcune fonti sindacali lamentano il fatto che la Regione Marche sarebbe dovuta intervenire organizzando un incontro in merito alla vicenda Whirlpool e alle eventuali ricadute sul territorio marchigiano».

 

L’incontro è relativo allo stabilimento di Fabriano. Come spiega Stefano Aguzzi, assessore regionale con delega al Lavoro: «Ci tengo a sottolineare che ad oggi non ho ricevuto da parte delle rappresentanze sindacali alcuna richiesta di incontro come invece asserito. E faccio presente che in precedenza avevo già fissato un appuntamento a Comunanza con il sindaco e con le parti sindacali per il 22 luglio.

 

Il sindaco Cesaroni

Non ho quindi alcuna difficoltà ad intraprendere una iniziativa simile a Fabriano tanto che ho già contattato il sindaco dando la mia disponibilità per giovedì 21 luglio per un incontro in presenza con le istituzioni e i sindaci del territorio e le parti sindacali, insieme o anche in riunioni separate. Come sempre sono dunque pienamente disponibile – conclude Aguzzi – ad affrontare queste tematiche con chiunque sia interessato a discuterne».

 

Whirlpool, l’appello dei sindacati alle istituzioni per scongiurare la chiusura: «Sarebbe una catastrofe sociale»

«Qualunque sarà la decisione di Whirlpool, impensabile una chiusura dello stabilimento di Comunanza»


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X