Quantcast
facebook rss

Lavori sul ponte di San Filippo: da lunedì sostanziose modifiche alla viabilità

ASCOLI - L'ordinanza è valida da lunedì 22 agosto fino a dicembre, salvo proroghe. Cambieranno anche i semafori sulla Circonvallazione e a ridosso di via Zeppelle. Qui il dettaglio e la planimetria
...

 

Lavori di sistemazione della pista ciclo-pedonale sul ponte dei Santi Filippo e Giacomo, ad Ascoli, hanno indotto l’Amministrazione comunale ad apportare modifiche alla viabilità nelle zone circostanti, da lunedì prossimo, 22 agosto, fino al 31 dicembre, salvo proroghe, h 24.

 

Previsto anche il riordino delle fasi semaforiche degli impianti di via Zeppelle presso le intersezioni con via Circonvallazione Nord, via Esino e via del Giordano.

 

Nel dettaglio l’ordinanza del sindaco annuncia l’interdizione del transito veicolare e pedonale, nei due sensi di marcia, sul ponte di San Filippo e Giacomo; il divieto di sosta con rimozione coatta su tutti i lati del ponte e delle vie afferenti utili per la realizzazione delle aree di cantiere.

 

Poi ancora, qualora venisse ritenuto necessario o opportuno, si ordinerà anche l’interdizione del transito veicolare in via Tolignano, per il tratto compreso tra via Zeppelle e via Tevere.

 

Si prevedono ancora, l’obbligo di svolta a destra in via Zeppelle per tutte le provenienze dalla via Tevere est; l’obbligo di proseguire diritto (direzione est) in via Tevere per tutte le provenienze da via Zeppelle ovest; l’obbligo di svolta a sinistra all’intersezione con via della Repubblica per tutte le provenienze dalla via Santi Filippo e Giacomo; l’obbligo di proseguire a destra in direzione di via Santi Filippo e Giacomo per tutte le provenienze da via della Repubblica; l’obbligo di svolta obbligatoria a destra per le provenienze da via Lucania (accesso est) all’intersezione con via della Repubblica.

 

Gli obblighi  si intendono validi per tutti gli utenti ad esclusione dei residenti all’interno dei tratti stradali compresi tra l’intersezione di via Santi Filippo Giacomo e via della Repubblica e fino all’innesto al predetto ponte e tra il limite est di quest’ultimo fino all’intersezione con la via Zeppelle.

 

A decorrere da lunedì 22 agosto e fino al 31 dicembre 2022 con orario 0-24, salvo proroghe, il Comune ordina di istituire altre modifiche alla circolazione stradale in  viale e piazzale Rozzi e delle via afferenti (Modifiche alla viabilità via e piazzale Rozzi e afferenti – APRI QUI PER VISINARE LA PLANIMETRIA).

 

Questo al fine di limitare gli inevitabili disagi a carico della circolazione stradale derivanti dallo svolgimento dei lavori, con prevedibile maggiore incidenza in occasione della riapertura degli uffici, degli opifici industriali, dopo il periodo feriale e della successiva ripresa delle lezioni scolastiche nel mese di settembre. 

Saranno inoltre modificate le fasi semaforiche dell’impianto di via Circonvallazione Nord, all’intersezione con via Zeppelle, in accordo ai flussi di traffico previsti alla planimetria (vedi sopra), la modifica delle fasi semaforiche dell’impianto di via Zeppelle in prossimità delle intersezioni con via Esino e con via del Giordano, al fine di limitare la possibilità del formarsi di code in via Zeppelle e quindi favorire maggiormente il transito su quest’ultima via.

 

Chiude il ponte di San Filippo, ma riapre la strada sotto la “Tribuna Mazzone”

Lavori in Corso Trieste: modifica alla circolazione


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X