facebook rss

Associazionismo giovanile: primo convegno e “apertura” a tutto il Piceno

ASCOLI - Ospitato nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani, hanno partecipato centocinquanta over 35, ma anche il sindaco Fioravanti, il vescovo Palmieri e l'assessore Stallone
...

L’intervento del sindaco Marco Fioravanti nella Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani

 

La Sala dei Savi di Palazzo dei Capitani ha ospitato ad Ascoli il primo convegno sull’associazionismo giovanile del Piceno, organizzato dalle associazioni “Ap Events” e “Apply”, al quale hanno partecipato circa 150 giovani.

 

Moderato dall’analista politico Riccardo Di Matteo, sono intervenuti il sindaco Marco Fioravanti, l’assessore alle Politiche giovanili Nico Stallone, il vescovo di Ascoli Gianpiero Palmieri che ha affrontato il tema del disagio giovanile e i presidenti delle associazioni Young del Piceno.

 

«Questo evento è significativo – dice Di Matteo – perchè dopo anni di inattività giovanile e attivismo dormiente finalmente siamo riusciti ad organizzare un tavolo di co-progettazione con tutti i giovani under 35 del Piceno. Lo scopo è quello di individuare, seppur nelle diversità delle varie mission, un punto di intesa e di condivisione per diminuire la distanza con il mondo degli adulti».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X