facebook rss

Samb: il bilancio del girone di andata, il preparatore atletico Paolini lascia per problemi di lavoro lascia

SERIE D - Deficitario il cammino al "Riviera", da primi posti quello in trasferta. Al fianco di mister Alfonsi c'è il ritorno di Vassalli. Intanto i ragazzi della Curva Nord donano 1.183 euro a una famiglia, con disabilità non indifferenti, messa in ginocchio dall'alluvione a Pianello di Ostra (Ancona)
...

 

Francesco Paolini

di Benedetto Marinangeli

 

Un girone di andata double face per la Samb con, però, un unico risultato. E cioè che a dicembre il sodalizio del Riviera delle Palme è già fuori dalla lotta per la promozione in C. Lo stesso film del 2021 quando invece i presupposti di inizio stagione erano ben altri. Un’altra immensa delusione per la tifoseria rossoblù. Ad oggi Angiulli e compagni occupano la decima posizione con 19 punti di ritardo dalla capolista Pineto e tre di vantaggio sulla zona playout.

 

Ciò che balza evidente dall’analisi dei numeri è il deficitario cammino dei rossoblù al Riviera delle Palme. Solo cinque i punti conquistati in casa frutto di una vittoria, tre pareggi e ben cinque sconfitte. Peggio della Samb ha fatto solo il Tolentino fermo a quota tre. In trasferta invece, Angiulli e compagni hanno totalizzato 17 punti, come la capolista Pineto e l’Avezzano che occupa il terzo posto in classifica.

 

Nel girone di andata, poi, la Samb non si è fatta mancare nulla. Anche l’esonero di Alfonsi alla quinta giornata e di Fabio Prosperi alla dodicesima con il ritorno sulla panchina rossoblù del tecnico sambenedettese. Senza dimenticare la penalizzazione di un punto per il pagamento in ritardo rispetto alla data stabilita di Mauro Antonioli e del suo staff. E per chiudere con la grana rimborsi spese con il mese di ottobre che è stato pagato totalmente agli under, mentre gli over ne hanno ricevuto solo una parte. II presidente Renzi secondo alcune indiscrezione, avrebbe garantito il pagamento della restante quota entro la fine dell’anno. Nulla, invece, sarebbe stato dato a Chinellato e Migliorini messi in lista di svincoli.

 

PAOLINI LASCIA – E poi il mercato chiusosi lo scorso 23 dicembre senza altere operazioni di rilievo. Ed in questo clima la Samb, questo pomeriggio ha ripreso la preparazione, con un’altra novità per quanto riguarda lo staff tecnico. Infatti il preparatore atletico Francesco Paolini, in data odierna, ha rassegnato le proprie dimissioni. Paolini da anni insegna Scienze Motorie e Sportive presso l’Istituto tecnico – Liceo Aeronavale “Antonio Locatelli” di Grottammare e nuovi ulteriori impegni nell’ambito dell’insegnamento lo hanno portato, seppur a malincuore, a prendere questa difficile decisione. Al suo posto torna Emanuele Vassalli, già preparatore atletico rossoblù dal 3 ottobre al 14 novembre, quando la guida tecnica della Samb era stata affidata a Fabio Prosperi.

 

ULTRAS E SOLIDARIETA’ – Intanto un bellissimo gesto è arrivato dai ragazzi della Curva Nord Massimo Cioffi. Gli ultras rossoblù in una nota stampa annunciano che “a seguito della raccolta fondi effettuata grazie al supporto della tifoseria rossoblù, abbiamo deciso di devolvere il ricavato, ossia 1.183 euro ad una famiglia di Pianello di Ostra (Ancona) segnalataci dai volontari del luogo come bisognosa di aiuto. Questa famiglia, con componenti che presentano disabilità non indifferenti, ha visto la propria casa fortemente colpita dal fango e dai detriti trascinati dal fiume esondato. Ci auguriamo che questo piccolo gesto possa essere loro di aiuto e possa regalare loro un sorriso nelle feste natalizie”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X