Quantcast
facebook rss

Neve nell’entroterra piceno: si rinnova la magia, pochi disagi nella notte (Le foto)

MALTEMPO - I Vigili del fuoco di Ascoli sono intervenuti a San Marco, per il recupero di un'auto, e per un camion a Comunanza, colpito da un albero, che si è infilato tra cabina e cassone. Ambulanze attrezzate per affrontare percorsi impervi  
...

Rotella sotto la neve

 

di Maria Nerina Galiè

 

Come annunciato, da ieri sera la neve ha iniziato ad imbiancare tetti e strade nell’entroterra piceno ma anche in diverse frazioni di Ascoli.

Nessun particolare disagio, ma non sono mancati mezzi che si sono trovati in difficoltà.

I Vigili del fuoco del Comando provinciale di Ascoli sono intervenuti a Comunanza, lungo la Statale 78, per un camion che è stato colpito da un albero caduto, mettendosi tra la cabina di guida ed il cassone. Ha bloccato il mezzo pesante ma poteva andare molto peggio per il conducente.

 

Sempre i pompieri hanno recuperato un’auto finita fuori strada per la neve a San Marco (frazione di Ascoli). Ed un altro camion, sulla Valdaso, in territorio di Montefalcone (Fermo). Anche in questi casi, le persone che erano alla guida non hanno subito conseguenze.

 

La neve non ha colto impreparati i soccorritori nelle zone più colpite dal maltempo, come Acquasanta e Venarotta, dove operano le ambulanze della Croce Verde di Ascoli, mezzi 4×4 attrezzati per le condizioni impervie (foto).

 

Quindi i fiocchi bianchi, per il momento, si sono limitati a raccontarci di paesaggi e borghi incantati, come a Rotella (foto).

 

Resta valido il consiglio di Protezione Civile e sindaci di ridurre gli spostamenti o, in alternativa, attrezzarsi per affrontare neve e ghiaccio, quest’ultimo la vera insidia per i guidatori.

 

Pronta ad intervenire, in caso di problemi, anche la Polizia Municipale di Ascoli, così come la Protezione Civile dei Comuni collinari e montani ed i tecnici dell’Anas.

 

FOTOGALLERY

 

Neve nell’entroterra: più di 50 centimetri in montagna, si scia a Bolognola (Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X