facebook rss

Team Cuochi Marche, medaglia d’argento ai “Campionati italiani della cucina”

L'HANNO conquistata martedì 21 febbraio a Rimini nella categoria "Concorso a squadre Caldo"
...

 

Il Team Cuochi Marche ha conquistato la medaglia d’Argento nella categoria “Concorso a squadre Caldo” dei Campionati italiani della cucina. Si tratta di un importante e prestigioso riconoscimento ricevuto grazie ad un grande lavoro di squadra in cui ognuno dei partecipanti ha potuto esprime al meglio le proprie competenze. Rigore ed eleganza, questi due termini hanno sostenuto il percorso che ha portato il Team Cuochi Marche sul podio.

 

Luca Santini, presidente di Unione Regionale Cuochi Marche e vice presidente Area Centro Italia della Federazione Italiana Cuochi: «Sono felicissimo per il team, il loro sforzo per preparare questa competizione è stato premiato. L’orgoglio di aver portato in alto la nostra regione in un palcoscenico prestigioso di respiro mondiale. I giudici di cucina, nazionali ed internazionali, si aspettano sempre molto da noi. I grandi risultati ottenuti nel passato sono li a testimoniare quanto di buono è stato fatto. Memori di questo e grazie alla vicinanza di chi è venuto prima di noi, il Team Cuochi Marche è proiettato in avanti con grande determinazione».

 

Ecco i componenti del Team Cuochi Marche: Massimiliano Mandozzi, Walter Borsini, Paolo Paciaroni, Stefano Berardinelli, Giacomo Santini , Gianmarco Di Girolami, Marjus Tafa , Alessandro Boccio, Alessio Tonti, Denise Ambrosi. I pasticceri: Sergio Vitaloni e Rebecca Di Palma.

 

IL MENU’ CHE HA PORTATO ALL’ARGENTO

 

Amouse bouche: Tortello cacio e pepe, riccio di mare, erbe aromatiche e limone

Starter: Sgombro marinato, baccalà, lumache e craker all’anice

Main Course: Coniglio ripieno con sapa, finocchietto selvatico e millefoglie di ortaggi – Animella con pecorino di Fossa, rapa rossa e carciofo agli agrumi

Dessert: Armonia di salvia e nocciola, Namelaka al sambuco, Mela rosa dei Sibillini, gel arancia e ibisco – Tortino alla mandorla, finta burrata al mascarpone, senape – Gelato ai paccasassi, juzu, sabbia di riso e mais

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X