facebook rss

Cgil, assemblee nel Piceno in vista della mobilitazione del 7 ottobre

ASCOLI - La segretaria provinciale, Barbara Nicolai: «L'obiettivo è quello di portare al Governo delle proposte chiare sui salari, sui diritti per tutti, sul fisco, sulle pensioni, per l’abolizione della precarietà»
...

 

 

Consultazione straordinaria dei lavoratori, pensionati e disoccupati del Piceno verso la Mobilitazione generale del 7 ottobre l’iniziativa è della Cgil provinciale che ha promosso 4 incontri pubblici (oltre a quelli che si terranno nei luoghi di lavoro) ad Ascoli, San Benedetto, Comunanza e Pagliare, sotto il titolo  “Democrazia è partecipazione: un voto per cambiare insieme le nostre condizioni di vita e di lavoro”.

 

Barbara Nicolai

Barbara Nicolai, segretaria generale della Cgil Ascoli spiega: «Stiamo portando in tutte le assemblee  programmate sul territorio un quesito, chiedendo sostegno rispetto al percorso di mobilitazione che passa per la grande manifestazione del 7 ottobre, ma che va anche oltre, portando al Governo delle proposte chiare sui salari, sui diritti per tutti, sul fisco, sulle pensioni, per l’abolizione della precarietà.

 

Saranno tantissime assemblee – continua Nicolai – ad oggi più di 100 registrate, che tutte le federazioni di categoria stanno svolgendo e svolgeranno. Come Cgil provinciale abbiamo in programma 4 assemblee, anche in collaborazione con i pensionati, per tutte le lavoratrici e lavoratori interessati ad essere consultati in merito alle nostre proposte e che non avranno la possibilità di partecipare nei propri posti di lavoro. Invitiamo tutti quanti a raggiungerci per ascoltare e discutere insieme.

Le nostre proposte sono ambiziose e sfidano il Governo, ma le porteremo avanti, se lavoratrici, lavoratori, pensionate e pensionate consultati ci danno mandato, con tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione per farci sentire».

 

Le assemblee pubbliche dedicate ai lavoratori e organizzate dalla Cgil provinciale, fuori dai luoghi di lavoro, saranno a Comunanza, Sala Consiliare del Comune, mercoledì 20 settembre alle ore 17; a Pagliare, Circolo “Punto d’incontro” lunedì 25 settembre, ore 10; a San Benedetto, Circolo Pescatori, martedì 3 ottobre ore 18; Ascoli, libreria Rinascita mercoledì 4 ottobre ore 18.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X