facebook rss

Le migliori scuole superiori della provincia di Ascoli, ecco la classifica di “Eduscopio 2023”

MOMENTO di scelte per i ragazzi e le ragazze che concluderanno il triennio delle Medie. Nelle varie graduatorie, stilate da Fondazione Agnelli ed "Eduscopio" allo scopo di aiutare gli studenti nella scelta futura, nel Piceno ai primi posti dei Licei Classici c'è il Leopardi di San Benedetto", dei Licei Scientifici l'Orsini di Ascoli", degli Istituti Tecnico-Tecnologici l'Ulpiani di Ascoli
...

Sopra il Classico Leopardi di San Benedetto e lo Scientifico Orsini di Ascoli. Sotto il Mazzocchi e l’Ulpiani di Ascoli

 

Il Liceo Classico “Leopardi” di San Benedetto, il Liceo Scientifico “Orsini” di Ascoli e l’Istituto Tecnico-Tecnologico “Ulpiani” di Ascoli guidano nel Piceno le classifiche di “Eduscopio 2023”, la lodevole iniziativa della Fondazione Agnelli il cui obiettivo è aiutare ragazzi, ragazze e rispettive famiglie sulla scelta del nuovo ciclo di studi da intraprendere dopo il triennio della scuola Media. In prospettiva futura: percorso universitario o uno sbocco più rapido nel mondo del lavoro?

 

Nella graduatoria dei Licei Classici, dietro al “Leopardi” di San Benedetto, come nel 2022, c’è lo “Stabili-Licini” di Ascoli. Stessa classifica anche per quanto riguarda i Licei Scientifici, con il “Rosetti” di San Benedetto in seconda posizione, seguito dal “Locatelli” di Grottammare. Per gli Istituti Tecnico-Tecnologici alle spalle dell’Ulpiani di Ascoli c’è il “Mazzocchi-Umberto I” sempre del capoluogo.

 

In questa edizione 2023 di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati di un milione 326mila diplomati italiani di 7.850 scuole, in tre successivi anni scolastici dal 2017 al 2020, poi ha elaborato una classifica divisa per città.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X