facebook rss

“Safer Internet Day”, i poliziotti incontrano gli studenti del territorio

FEBBRAIO è mese dedicato alla campagna di sensibilizzazione contro il cyberbullismo e a favore di un utilizzo consapevole della rete e della tecnologia. La Polizia Postale di Ascoli all'Isc Spinetoli-Monsampolo-Acquaviva
...

 

E’ partita l’iniziativa #cuoriconnessi, ovvero la campagna di sensibilizzazione contro il cyberbullismo e a favore di un utilizzo consapevole della rete e della tecnologia, nata nel 2016 e realizzata da Unieuro in collaborazione con la Polizia di Stato.

 

Le attività del progetto sono rivolte alle scuole Medie e Superiori di tutta Italia e coinvolgono studenti, genitori e insegnanti. Per l’occasione è stato presentato il nuovo libro della collana #cuoriconnessi, scaricabile gratuitamente su “cuoriconnessi.it”. In formato cartaceo è disponibile da oggi, lunedì 12 febbraio, distribuito gratuitamente dalla Polizia Postale in tutte le scuole d’Italia e in tutti i punti vendita Unieuro.

 

La Postale di Ascoli ha incontrato i ragazzi della scuola media dell’Isc Spinetoli-Monsampolo-Acquaviva e quelli dell’Istituto Alberghiero Tarantelli di Sant’Elpidio a Mare affrontando argomenti come il sexting (scambio messaggi, audio, immagini o video – specialmente attraverso smartphone o chat di social network – a sfondo sessuale o sessualmente espliciti, comprese immagini di nudi o seminudi), grooming (quando un adulto manifesta un interesse sessuale inadeguato nei confronti di un minore e lo approccia on line con l’intenzione di iniziare o avere incontri dal vivo) e cyberbullismo (atto aggressivo, prevaricante o molesto compiuto tramite strumenti telematici).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X