facebook rss

Ascoli, si intensifica la preparazione verso la Sampdoria: cauto ottimismo per Masini e Nestorovski

SERIE B - Al "Picchio Village" mister Castori continua a lavorare sull'intensità. Si studiano le alternative per sopperire alle assenze e si attendono notizie dall'infermeria. Il centrocampista classe 2001 sulla via del rientro. Anche il macedone può tornare in gruppo, ma deve ritrovare la condizione: soltanto 60 minuti ufficiali da metà novembre in poi
...

di Salvatore Mastropietro

 

Entra nel vivo la settimana di preparazione che porta l’Ascoli verso l’importante sfida del “Ferraris” contro la Sampdoria, in programma lunedì alle ore 20,30. Si sta cercando di accantonare il clima di negatività che al momento circonda l’ambiente bianconero per focalizzarsi su un impegno che apre le ultime dieci partite di una corsa salvezza che si preannuncia accesissima. E’ chiaro, però, che adesso tocca a squadra e staff tecnico provare a ritrovare un po’ di fiducia tramite i risultati.

 

Pedro Mendes (foto Ascoli Calcio)

Stamane il gruppo è stato impegnato in un lavoro di forza in palestra e in una serie di partite ad alta intensità a campo ridotto. Domani l’allenamento è fissato alle ore 14,30. Tra i temi di questi giorni lo staff tecnico è particolarmente interessato a quanto succede in infermeria. L’infortunio di Pedro Mendes, che salterà le prossime due sfide contro Sampdoria e Lecco (si capirà con gli esami specialistici se potrà tornare o meno a disposizione dopo la sosta), è una tegola non da poco per una squadra che fa una fatica immane a rendersi pericolosa in fase offensiva. Non a caso l’Ascoli figura attualmente come il secondo peggiore attacco della categoria alla pari del Lecco con 27 reti complessive, di cui ben 11 (circa il 40%) siglate dal bomber portoghese.

 

Si spera di recuperare Nestorovski (foto Ascoli Calcio)

Oltre all’assenza di Mendes contro la Sampdoria bisognerà fare anche i conti con quelle di Viviano e Di Tacchio per squalifica. Nel primo caso è pronto Vasquez, che ha già esordito – ben disimpegnosi – nel finale di Ascoli-Reggiana. Nel secondo, invece, la scelta naturale dovrebbe ricadere su Valzania e Giovane, ma la speranza di mister Castori è quella di ritrovare Masini. Per il recupero del centrocampista classe 2001, probabilmente l’elemento che ha maggiormente performato dopo il cambio di allenatore, c’è al momento un cauto ottimismo. Dovrebbe tornare a lavorare in gruppo nei prossimi giorni anche Nestorovski, ai box da oltre due mesi per un infortunio al polpaccio destro e la conseguente riacutizzazione del problema. Tuttavia, nel suo caso ci vorrà probabilmente del tempo per ritrovare una condizione fisica ottimale: dall’arrivo di Castori, in poi, ha collezionato soltanto due presenze per un totale di 60 minuti (15 contro il Parma e 45 contro il Bari).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X