facebook rss

“Vinitaly 2024” al via, Gino Sabatini: «C’è una bella atmosfera»

IL PRESIDENTE della Camera di Commercio delle Marche al taglio del nastro a Verona: «Siamo al fianco della Regione Marche per supportare un comparto d'eccellenza provato più di altri da una serie di contingenze difficili, a partire da quella climatica»
...

 

«C’è una bella atmosfera, le Marche sono presenti a Verona in modo importante e qualificato. Come Camera Marche siamo al fianco della Regione Marche per supportare un comparto d’eccellenza provato più di altri da una serie di contingenze difficili, a partire da quella climatica».

Ad affermarlo è Gino Sabatini, presente a Verona al taglio del nastro dell’edizione 2024 di “Vinitaly”.

Che poi aggiunge: «Anche attraverso l’azione della nostra Azienda Speciale Linfa per l’Agroalimentare continueremo a sostenere queste produzioni che rappresentano anche un fondamentale fattore di attrazione turistica. Non si può pensare a una promozione a compartimenti: enogastronomia, cultura e paesaggio vanno veicolati insieme per una promozione a 360 gradi dei nostri territori.

La nostra ultima rilevazione – conclude il presidente di Camera Marche – sul turista marchigiano tipo, condotta con Isnart, vede ancora tra le motivazioni più forti per chi ci sceglie, la certezza di trovare qualità vinicola e alimentare».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X