Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Graziella Ciriaci
facebook rss

Guardia medica turistica, sarà riattivata a San Benedetto, Grottammare e Cupra

ECCO le date, le sedi e gli orari. L'Ast Ascoli recluterà il personale medico attraverso un apposito bando
...

 

La Croce Rossa di San Benedetto, dove avrà sede la guardia medica turistica

 

Sarà attivata, per la prossima estate, la guardia medica turistica sarà attivata in tre località balneari del Piceno: San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima.

A San Benedetto il servizio sarà operativo tutti i giorni, dal  15 giugno all’8 settembre,  nella sede della sezione locale della Croce Rossa, in via Maffei, dal 15 al 28 giugno dalle 15 alle 19, dal 29 giugno all’1 settembre dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, dal 2 all’8 settembre dalle 15 alle 19.

A Grottammare la sede sarà in piazza Kursaal, dal 29 giugno all’8 settembre, dalle 15 alle 19.

A Cupra Marittima, con sede  sul lungomare Romita (nella palestra polifunzionale), il medico sarà presente dal 29 giugno all’8 settembre, dalle 15 alle 19.

Il personale medico per il servizio di guardia turistica sarà reclutato attraverso un avviso pubblico emesso dall’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli.

La guardia turistica è un servizio che, visto l’incremento della popolazione nel periodo estivo, lungo le località balneari, va ad aggiungersi all’offerta sanitaria che viene assicurata dagli ospedali piceni in caso di emergenza.

Per quest’ultima, infatti, è attiva – per i turisti come lo è già per i residenti – una rete di interventi  definita in ragioni di protocolli che prevedono, per i traumi maggiori, la centralizzazione nell’Azienda ospedaliero universitaria delle Marche ad Ancona, per gli infarti del miocardio all’Emodinamica dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli e per gli ictus trombotici alla Stroke Unit dell’ospedale “Madonna del soccorso” di San Benedetto, così come avviene, del resto, per i residenti.

I turisti potranno usufruire della guardia medica turistica attraverso l’esibizione della tessera sanitaria o del documento di identità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X