facebook rss

Montalto, Matricardi punta al secondo mandato: «Proseguiamo uniti per costruire il futuro che meritiamo»

ELEZIONI - Nel tracciare un bilancio degli ultimi 5 anni, il primo cittadino uscente annuncia la volontà di ricandidarsi per portare a termine i progetti avviati per il "Metroborgo": «Tanto abbiamo realizzato, ma ancora moltissimo dobbiamo concretizzare»
...

 

di Federico Ameli

 

Ancora poche settimane e a Montalto, come in altri 21 comuni del Piceno, la cittadinanza sarà chiamata al voto per rinnovare il Consiglio comunale ed eleggere il sindaco dei prossimi 5 anni.

Daniel Matricardi

 

A questo proposito, all’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno non poteva certo mancare Daniel Matricardi, che dopo 5 anni trascorsi alla guida dell’Amministrazione comunale ha ufficialmente annunciato l’intenzione di ricandidarsi.

 

Dopo qualche settimana di riflessione, il sindaco uscente ha sciolto le iniziali riserve su un possibile secondo mandato con l’obiettivo di concludere il lavoro avviato e seguire da vicino lo sviluppo dei progetti promossi per la riqualificazione edilizia e sociale del suo “Metroborgo“.

 

In attesa di conoscere il nome di eventuali sfidanti, il sindaco Matricardi può tracciare un primo bilancio della sua esperienza da primo cittadino.

 

«Stanno giungendo al termine 5 anni di impegno, difficoltà, opportunità e grandi soddisfazioni – commenta il sindaco –

 

È stato un mandato indimenticabile per la straordinarietà e la difficoltà del contesto storico nel quale abbiamo operato, ma è stato anche un periodo entusiasmante e travolgente per le imperdibili opportunità che siamo riusciti a cogliere grazie all’incredibile sinergia che si è creata tra gli amministratori e gli uffici comunali, a cui rinnovo il mio ringraziamento per il loro sostegno».

Stefano Papetti, Daniel Matricardi e Daniela Speca durante una conferenza stampa

 

In questa sua seconda avventura elettorale da candidato sindaco, Matricardi potrà contare sul sostegno del vicesindaco Samuele Leonardi e dell’assessore Daniela Speca, che come confermato dal primo cittadino uscente scenderanno in campo nella lista “Montalto Viva”.

 

 

«Tanto abbiamo realizzato, ma ancora moltissimo dobbiamo concretizzare – prosegue Matricardi –

 

Ora è il momento delle valutazioni, amministrative e anche personali, ma è soprattutto il tempo di non fermarsi e di continuare a lavorare: adesso determineremo se quello che abbiamo programmato, iniziato, voluto e ottenuto diventerà realtà.

 

Non è certo il tempo di egoismi, divisioni e distrazioni. La scadenza del Pnrr, la delicata gestione dei fondi sisma, la complessità delle procedure in corso e i numerosi accordi con prestigiosi partner da attuare impongono un’intensa e continuativa attività amministrativa».

 

Se i progetti messi in campo per il futuro del Metroborgo impongono coesione e unità d’intenti, il sindaco Matricardi rivolge un accorato appello ai suoi concittadini in vista del voto di giugno, dal quale inevitabilmente passerà anche una buona parte del destino della comunità montaltese.

La cattedrale di Montalto

 

«Continueremo a rimanere concentrati e a mettere tutto il nostro impegno sui progetti che abbiamo in corso, come abbiamo fatto fino ad oggi, fino all’ultimo giorno di questo mandato – assicura –

 

Credo che questo sia anche il modo migliore per chiedere, ancora una volta, il vostro sostegno e la vostra fiducia in me e nella nostra squadra. Grazie al supporto di tutti potremo continuare a costruire il futuro che la nostra Montalto merita».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X