Il Comune di Monteprandone, in collaborazione con l’impresa sociale “Il Mondo”, organizza un corso gratuito di lingua e cultura italiana per stranieri. L’obiettivo del corso consiste nell’acquisizione di una prima alfabetizzazione alla lingua italiana attraverso l’apprendimento di funzioni linguistiche e comunicative di base.
Le lezioni inizieranno il 18 novembre e si terranno di lunedì e giovedì presso la nuova sala riunioni in piazza dell’Unità a Centobuchi. Il corso avrà una durata di 60 ore. È prevista la partecipazione massima di 40 allievi, le domande saranno accolte in ordine cronologico. Ai partecipanti verrà fornito materiale didattico. Verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza esclusivamente a coloro che abbiano partecipato almeno all’80% degli incontri.
La scadenza per le iscrizioni è fissata per l’11 novembre 2024. Le domande possono essere presentate lo Sportello per Immigrati aperto il martedì dalle 15,30 alle 17,30 presso la Delegazione comunale in via delle Magnolie a Centobuchi oppure inviate all’email protocollo@comune.monteprandone.ap.it, utilizzando l’apposita modulistica disponibile sul sito del Comune.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati