Rispetto all’amara sconfitta arrivata ieri ai calci di rigore nella semifinale di Primavera 2 per l’Under 19 di Cristian Daniel Ledesma contro la Virtus Entella, la domenica di calcio giovanile in casa Ascoli ha avuto tutt’altro sapore.
Valerio Balducci, bomber dell’Under 16 (foto Ascoli Calcio)
Al “Picchio Village” si sono disputate le gare playoff di Under 15 e Under 16. In mattinata i ragazzi di mister Monaco hanno superato per 2-1 la Pergolettese ai tempi supplementari, ribaltando il ko per 1-0 dell’andata anche in virtù del miglior piazzamento avuto nella stagione regolare. In rete per i bianconeri, dopo aver fallito un calcio di rigore, con una doppietta il bomber Balducci, principale elemento messosi in evidenza in questa stagione. In semifinale per l’Ascoli sarà sfida a una tra Spal e Perugia.
Esulta anche l’Under 15 nella gara disputata nel pomeriggio. Buona la prima della gara di andata dei quarti di finale contro l’Avellino grazie ai gol di Dente al 24’ di Bocci all’8’ della ripresa. Al 27’ del primo tempo la rete dell’Avellino con Di Gregorio per il momentaneo 1-1. Nella gara di ritorno l’Ascoli di Cusimano avrà a disposizione due risultati su tre: con un ko di misura, infatti, sarebbero premiati i campani.
s. m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati