Punizione di Alfieri fuori di poco durante il test contro la Royale Union
Un test, quasi una sgambatura, dopo 8 giorni di ritiro, ma quel che basta per avere già alcune impressioni. Erano infatti tanti, circa 500, i tifosi accorsi al centro sportivo Orlando Marconi di Stella di Monsampolo per l’allenamento congiunto tra la Samb e l’Unione Royal Tubiz Braine, formazione belga di terza serie che sta svolgendo la preparazione a Pineto ed è allenata dal croato Drazen Drncic, in Italia ad inizio 2000 tra Milan, Vicenza e Ancona (arrivato a Vicenza pochi mesi dopo la dipartita di Palladini).
2-1 a favore dei belgi il risultato finale, con reti di Rassel nel primo tempo e di Nadrani nel finale, con, nel mezzo, il pareggio di Iaiunese. Palladini ha tenuto a riposo Sbaffo, che è in fase di recupero, mentre nella ripresa ha schierato Candellori come difensore centrale. Difficile giudicare i rossoblù, appesantiti dalla prima settimana di preparazione anche se diversi elementi hanno dimostrato già grande capacità: Eusepi è parso in piena forma e trascinatore dell’attacco, a sprazzi Konate e Tourè, bene Alfieri nella mediana e Zini e Pezzola in difesa, dotato di buona tecnica il terzino sinistro Tosi, in fase di valutazione Marranzino e Vesprini.
Nella ripresa si sono messi in mostra, oltre ai giocatori già in rosa un anno fa, anche il centrocampista Napolitano, in prova, una sorta di Candellori-bis, e l’attaccante Iaiunese il quale, al di là del gol di rapina, ha dimostrato un’attitudine al tiro da tipico centravanti d’area. Ora la Samb, in attesa dell’arrivo del difensore Dalmazzi, deve valutare Napolitano e le potenzialità di Sbaffo prima di agire eventualmente sul mercato.
Di seguito il tabellino delle formazioni schierate.
SAMB 1 TEMPO (4-2-3-1): Orsini; Vesprini, Zini, Pezzola, Tosi; Alfieri, Tourè M., Konate, Tourè, Marranzino; Eusepi. Allenatore Ottavio Palladini
SAMB 2 TEMPO (4-3-3) Grillo; Scafetta, Zoboletti, Candellori, Paolini; Tataranni, Bongelli, Napolitano; Diakhate, Iaiunese, Battista. Allenatore Ottavio Palladini
ROYALE UNION TUBIZE BRAINE: Mago, Kochinska, Prso, Tshitoko, Tepe, Garlito, Lawrensens, Vanderbecq, Rassel, El Omari, Luzein. A disposizione: Sbaa, Hoedaert, Borecki, Dupont, Diaby, Nadrani, Salazaku, Crame. Allenatore: Drazen Drncic
FESTA – Intanto una delegazione del settore giovanile della Samb, insieme al presidente Vittorio Massi, ha partecipato alla Messa di apertura della Festa della Madonna della Marina dedicata alle associazioni sportive sambenedettesi.
Ferdinando Bozzi negli anni ’70
LUTTO – E’ morto all’età di 68 anni Fernando Bozzi, calciatore torinese che aveva legato il suo nome alla Samb per tre stagioni, in Serie B, dal 1977 al 1980. Seconda punta ma in grado di coprire vari ruoli, classico attaccante di movimento, aveva giocato in coppia con Chimenti e aveva totalizzato 73 presenze e 8 gol in rossoblù. Molto legato a San Benedetto e alla tifoseria, faceva spesso ritorno in città.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati