Samb, in arrivo Napolitano, un “torello” alla Candellori

SERIE C - Prossimo al tesseramento il giovane centrocampista che ha ben impressionato anche i tifosi in questo avvio di preparazione. Si aspetta il "sì" di Dalmazzi
...

Tifosi Samb al campo sportivo Marconi durante il primo test stagionale

 

di Pier Paolo Flammini

 

Piccoli assestamenti, che poi tanto piccoli non sono, per la Samb in attesa che si sciolga definitivamente il nodo Dalmazzi, difensore esperto richiesto da Palladini per puntellare il reparto arretrato. Innanzitutto nelle ultime ore si è registrata l’ufficializzazione di Kerjota da parte dell’Hearts of Midlotian, formazione di Serie A scozzese, tra l’altro impegnata nei preliminari di Confederations Cup. Per la Samb un bel colpo, con un consistente conguaglio economico e una percentuale da ottenere in caso di future rivendite dell’attaccante albanese da parte della formazione di Edimburgo.

 

Per una ufficializzazione in uscita, una imminente in entrata: si tratta del giovane centrocampista Luca Napolitano, classe 2004, la scorsa stagione a Matera in Serie D (27 presenze, 3 gol e 5 assist) e proveniente dalla Primavera della Lazio. Dopo i primi allenamenti, in cui era in prova, Napolitano si è messo in mostra anche nell’allenamento congiunto di domenica scorsa contro l’Union Royale, nel secondo tempo. Una sorta di copia di Candellori, per ruolo e stazza: alto 171 centimetri, baricentro basso, fisicamente strutturato, ha dalla sua, oltre che l’età, anche la possibilità di giocare trequartista e nel 4-2-3-1 immaginato da Palladini avere un calciatore di corsa e di recupero come sottopunta in alcuni frangenti potrebbe essere preferibile a un attaccante vero e proprio (domenica scorsa è stato provato Tourè di fianco a Eusepi).

 

Da valutare se l’arrivo di Napolitano possa incidere o meno sul tesseramento di Luca Lulli.

 

ABBONAMENTI – La Samb comunica che tutti gli abbonamenti sottoscritti dal 3 al 29 luglio saranno disponibili al ritiro presso il Samb Store dalle 10 di giovedì 31 luglio. Si raccomanda, al momento del ritiro, di avere con sé la ricevuta di acquisto senza la quale non è possibile rilasciare la tessera. Da oggi, a chi sottoscriverà l’abbonamento presso il Samb Store di via Fiscaletti, verrà contestualmente consegnata la propria tessera. Il numero di abbonati è ormai prossimo a quota 3.500, molto vicino al record storico della passata stagione pari a 3.828.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X