Eusepi: «Mi trovo meglio in Serie C. Obiettivo salvezza ma siamo ambiziosi»

SERIE C - Il bomber e capitano rossoblù fa il punto sul momento della Samb: «Nessuna contestazione dopo la sconfitta col Carpi, solo una spinta a far meglio. Il derby? Prima ci sono altre partite importanti»
...

 

Umberto Eusepi

Un Umberto Eusepi in grandissima forma: 4 gol segnati, 2 assist, e indicato come centravanti ideale nella consueta formazione settimanale dei migliori di Serie C stilata dalla Lega Pro. Intervenuto come ospite nella trasmissione Ritmo di Samb di Vera Tv, il bomber rossoblù è spaziato sugli argomenti più dibattuti delle ultime settimane sul fronte rossoblù.

 

«Dopo la sconfitta di Carpi non abbiamo subito contestazioni dure, ma solo la richiesta a dare di più per arrivare a vincere partite che, come quella col Carpi e col Forlì, erano alla nostra portata – ha dichiarato – A volte ci si esalta troppo dopo una vittoria e ci si butta giù per una sconfitta, anche se questo è qualcosa che succede nelle piazze calde».

 

Rispetto al suo rendimento attuale, Eusepi ha aggiunto: «Mi trovo meglio in Serie C che in Serie D. Questa è la categoria in cui ho giocato di più, ad eccezione delle stagioni trascorse in Serie B, e mi trovo a mio agio, mentre in Serie D non era facile, contro la Samb tutte le squadre si chiudevano e gli spazi erano pochi».

 

Sul cambio di modulo, passato dal 4-2-3-1 al 4-3-3, Eusepi pensa che «il mister ha fatto questa scelta per avere più solidità con un centrocampista in più, sono arrivate due vittorie che fanno ben sperare. A dirla tutta contro la Juve Next Gen, se qualcuno temeva che con un attaccante in meno avremmo sofferto a fare gioco, è arrivata invece una vittoria spettacolare».

 

Stimolato anche dalle domande giunte dai telespettatori, Eusepi ha sottolineato come «l’obiettivo stagionale sia il mantenimento della categoria ma siamo una squadra ambiziosa, deve essere sempre così e vogliamo fare il meglio possibile. Siamo una squadra giovane e dobbiamo ancora scoprire le potenzialità dei ragazzi. Tra di loro chi mi ha colpito di più è Bongelli: è molto silenzioso ma si arrabbia con se stesso per un errore, un anno fa giocava in Eccellenza ma ha esordito in Serie C con grande tranquillità».

 

In merito al derby con l’Ascoli, in programma il 26 ottobre al Del Duca e il 29 al Riviera delle Palme per la Coppa Italia, Eusepi ha concluso: «Sappiamo che è una partita importante ma sappiamo anche che ce ne sono altre difficili prima, pensiamo a un appuntamento per volta».

 

TRASFERTA SASSARI Sono 500 i biglietti a disposizione dei tifosi rossoblù per la sfida prevista sabato pomeriggio a Sassari, contro la Torres. Costo biglietto 10 euro più diritti di prevendita

 

SAMB FIDELITY La società rossoblù ha comunicato la lista di aziende che effettuano sconti per chi possiede l’abbonamento stagionale e la Samb Card fino al prossimo 30 giugno.

 

SAMB-RAVENNA Già terminata la dotazione dei biglietti di Curva Nord per la partita in programma domenica 12 ottobre alle ore 20,45 al “Riviera delle Palme”. La prevendita è attiva per gli altri settori.

 

ARBITRO Sarà Riccardo Tropiano di Bari il direttore della partita Torres-Samb. Assistenti Daniele Antonicelli di Milano e Usmani Ghani Arshad di Bergamo. Quarto ufficiale Domenico Castellone di Napoli, operatore Fvs Marco Pilleri di Cagliari



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X