Obiettivo è la vittoria per l’Atletico Ascoli: al Del Duca con il “fanalino di coda” Sammaurese

SERIE D - I bianconeri padroni di casa vengono da quattro risultati utili consecutivi. Gli ospiti da  4 partite nelle quali hanno incassato ben 15 gol. Le probabili formazioni e le altre partite  della categoria
...

 

Bianconeri pronti a festeggiare la vittoria

 

di Lino Manni

Sulla carta, per l’Atletico Ascoli, quella di domani allo stadio Del Duca (14 dicembre ore 14.30) contro la Sammaurese sembra una partita facile.

I bianconeri padroni di casa vengono da quattro risultati utili consecutivi. Gli ospiti da  4 partite nelle quali hanno incassato ben 15 gol.

 

In classifica la Sammaurese è all’ultimo posto (insieme al Castelfidardo) con 5 punti. Società della Sammaurese tornata di recente di proprietà di una cordata locale guidata dall’imprenditore Stefano Guerra di San Mauro Pascoli dopo un anno mezzo circa di gestione da parte della Bp Global, una finanziaria di Torino. Nuova linfa che probabilmente sarà trasmessa anche alla squadra.

 

«In partite di questo tipo l’aspetto mentale fa la differenza – dichiara alla vigilia l’allenatore bianconero Simone Seccardini Non dovremo andare fuori di giri: serviranno pazienza, lucidità e capacità di interpretare bene i momenti della gara. La Sammaurese ha una classifica complicata e farà di tutto per ottenere un risultato positivo. Dobbiamo essere concentrati per tutti i novanta minuti».

 

Insomma non avere fretta di fare gol. Nelle ultime gare l’Atletico Ascoli ha acquisito maggiore consapevolezza e maturità.

Riesce a leggere le partite e affrontare anche campi complicati con l’atteggiamento giusto.

 

Tempi di recupero ancora lunghi per il rientro del difensore Simone De Santis

Anche per la sfida di domani molti assenti in casa Atletico. Mister Seccardini dovrà fare a meno dei tre centrali di difesa: D’Alessandro, Mazzarani e De Santis. Tempi ancora lunghi per il recupero di Simone De Santis mentre per D’Alessandro e Mazzarani il rientro sembra imminente.

Ma non si fanno drammi: le alternative, valide, ci sono.

Domani prima panchina (o forse qualcosa in più) per il nuovo portiere Viganò. Ha preso il posto di Galbiati che ha chiesto di essere ceduto per avere più possibilità di… giocare.

Arbitro della partita Giorgio Catalani di Ciampino. Giudici di linea Michele Piras di Olbia e Flavio Pisu di Oristano.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Camilloni, Nonni, Feltrin; Bucco, Forgione, Vechiarello, Coppola, Sardo; Didio, Belloni. All. Seccardini

SAMMAURESE (3-5-2): Pazzini, Bianchi, Ramirez, Said, Magnanini, Dall’Osso, Dimitri, Nisi, Merlonghi, Carlini, Conti. All. Antonioli

LE ALTRE PARTITE (14.30)
Ancona-L’Aquila
Termoli-Ostiamare
Castelfidardo-Fossombrone
Chieti-Vigor Senigallia
Giulianova-Maceratese
Recanatese-Teramo
San Marino-Notaresco
Unipomezia-Sora

 

LA CLASSIFICA
Ostiamare 38, Teramo 35, Ancona e L’Aquila 32, Notaresco 26, Atletico Ascoli 23, Fossombrone, Vigor Senigallia e Maceratese 20, Giulianova 19, Termoli 18, Unipomezia e San Marino 17, Recanatese 15, Sora e Chieti 13, Sammaurese e Castelfidardo 5.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X