L’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto

L’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto è stato teatro, la notte scorsa, di un gesto di grande generosità. Un uomo di 62 anni, di San Benedetto, è morto per un malore.

Appena la famiglia è stata messa al corrente della possibilità di donare gli organi, nonostante il grande dolore e sconcerto per la perdita improvvisa, ha detto sì.

Quel sì che salverà altre vite.

L’equipe chirurgica, composta da medici e infermieri di Ancona e Ascoli,  ha lavorato tutta la notte scorsa, tra il 5 e 6 giugno, per “un prelievo di organi da cadavere a cuore battente”.

Sono stati prelevati fegato, reni e cornee. 

Il fegato è andato al Centro Trapianti di Ancona, i reni a Padova e le cornee alla banca dei tessuti di Fabriano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA