L’Atletico Ascoli rinforza il centrocampo con Giovanni Sbrissa

SERIE D - Il neo bianconero vanta circa 100 presenze in B con le maglie di Vicenza, Brescia, Cesena e Cremonese
...

 

di Lino Manni 

 

Un nuovo arrivo a centrocampo per l’Atletico Ascoli che si assicura le prestazioni di Giovanni Sbrissa. Il neo bianconero, classe 1996, è cresciuto nel settore giovanile del Vicenza. Esordisce in Serie C ancora minorenne nella stagione 2013/14 collezionando 18 presenze proprio con la squadra veneta. Nelle due successive annate gioca ancora in Serie B, sempre con il Vicenza, collezionando 61 presenze e realizzando 2 reti. Passa al Sassuolo che lo manda a giocare ancora in Serie B a Brescia, Cesena e Cremonese. Poi scende in serie C indossando le maglie di Siena, Lucchese e Pergolettese.

Il neo bianconero Giovanni Sbrissa con il ds Mario Marzetti

 

In Serie D gioca con Ticino, Clodiense, Acireale, Trapani (con cui vince il campionato). Nel campionato appena concluso ha giocato nel Bassano: 26 presenze, 3 reti. Nella stagione 2014/2015 ha giocato 4 partite con la nazionale Under-19; mentre tra il 2015 ed il 2016 ha disputato 3 partite con l’Under-20. Nel 2016 con la maglia azzurra della selezione Under 20 guidata, in panchina da “Chicco” Evani, vince il torneo quattro nazioni. Il ds Marzetti si è assicurato un profilo di qualità con 86 presenze in Serie B e oltre 70 in Serie C. Un calciatore che alza ulteriormente la qualità e l’esperienza di una rosa già importante.

 

«Ho scelto l’Atletico Ascoli perché mi hanno voluto fortemente – dichiara Giovanni Sbrissa -. Mi hanno fatto molto piacere le chiamate del mister e del direttore che mi hanno fatto capire la loro voglia di avermi in squadra. Un’altra cosa fondamentale è stata che le mie ambizioni, i miei progetti e i miei obiettivi per il futuro si sposavano con quelli della società. Sono molto contento di questa scelta e non vedo l’ora di iniziare gli allenamenti e il campionato perché ci sarà da divertirsi».

 

Sbrissa è una mezz’ala offensiva anche se lo scorso campionato ha giocato da trequartista. Un centrocampista centrale ma che può agire anche come mezzala destra. È dotato di ottimo dinamismo e possiede un buon tiro e buona abilità nella corsa, bravo anche negli inserimenti senza palla. E’ un giocatore capace di mettersi a disposizione della squadra anche quando c’è da difendersi. Un finalizzatore ma anche un buon “assist-man”.  Con il nuovo arrivo è un chiaro segnale delle ambizioni dell’Atletico Ascoli che sta costruendo una squadra sempre più competitiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X