Incendio in un vigneto dalle parti di Monteprandone
Situazione in evoluzione tra Centobuchi e Monteprandone dove, oggi pomeriggio, è scoppiato un incendio il cui fumo è visibile anche da alcuni chilometri di distanza.
Già a partire dalle 16.30 quattro mezzi dei Vigili del Fuoco di San Benedetto, allertati della situazione, sono usciti per domare le fiamme propagatesi da un vigneto e un uliveto siti in zona collinare: coinvolte, nell’incendio, anche le sterpaglie circostanti. Un’area impervia, nella quale non sarebbe facile intervenire.
Vigili del Fuoco intervengono in zona collinare di Monteprandone
Visto il rapido incedere del fronte del fuoco, altre squadre di Vigili del Fuoco sono giunte da Ascoli mettendosi principalmente a protezione delle case presenti in zona che comunque non sono state coinvolte e non c’è stata necessità di evacuazioni. L’opera di spegnimento da terra è stata anche coadiuvata dall’elicottero dedicato agli incendi boschivi della regione Marche che ha effettuato diversi lanci nella zona più impervia nei pressi di un fosso. Sul posto per il coordinamento di tutte le componenti impegnate anche il DOS (Direttore delle operazioni di spegnimento).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati