Il bollettino della Protezione civile regionale
Quella di oggi sarà una giornata di maltempo. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta gialla per giovedì 21 su tutto il territorio marchigiano.
Secondo le previsioni, sono attese condizioni di instabilità atmosferica con rovesci sparsi e temporali che potranno interessare l’intera regione, dal litorale fino all’entroterra. Non si escludono fenomeni localmente intensi, accompagnati da raffiche di vento e possibili grandinate. L’allerta gialla, il livello più basso ma comunque significativo, richiama l’attenzione di amministrazioni e cittadini alla prudenza, in particolare nelle aree già fragili dal punto di vista idrogeologico.
Nello specifico, si legge nel bollettino della Protezione civile regionale, «la giornata di giovedì il transito di un fronte freddo da nord verso sud attiverà sistemi temporaleschi, anche di forte intensità, in spostamento dalle zone interne verso la costa e da nord verso sud». Un definitivo miglioramento è atteso nel corso della giornata di sabato 23.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati