Lo spot pubblicitario della Regione Marche con Tamberi sulla torre Nasdaq di Times Square
La Regione Marche lancia la propria campagna video nel cuore della Grande Mela a Times Square, New York City. Il filmato promozionale viene trasmesso in questi giorni sulla celebre torre Nasdaq, simbolo universalmente riconosciuto come elemento di innovazione, economia e cultura.
Il video, che racconta per immagini la proposta turistica della Regione (e visibile anche su YouTube cliccando qui), ha il campione olimpionico Gianmarco Tamberi come protagonista naturale e testimone d’eccezione. Con l’accattivante payoff “Le Marche. Pure Italy. Wildly Personal”, la campagna, voluta e studiata da Atim, agenzia della Regione Marche per la promozione turistica e l’internazionalizzazione, mira a raccontare in chiave emozionale e contemporanea, le eccellenze paesaggistiche, culturali, enogastronomiche e turistiche della regione, presentandola come una destinazione ideale per chi cerca autenticità, benessere e bellezza senza tempo.
La torre Nasdaq
Il palcoscenico mondiale offerto dalla torre Nasdaq, situata al numero 4 di Times Square (all’incrocio tra 43rd Street e Broadway), ospita uno degli schermi LED più grandi e tecnologicamente avanzati al mondo: un display cilindrico alto oltre 36 metri, che avvolge l’edificio e trasmette contenuti promozionali ininterrottamente, 24 ore su 24.
«Un onore immenso per me essere portatore dei valori e delle bellezze della nostra regione nel mondo. Le Marche anno dopo anno vengono scoperte e amate da sempre più persone – le parole del campione olimpico Tamberi – Ringrazio personalmente e faccio i miei complimenti a tutti coloro che hanno lavorato e stanno lavorando continuamente per promuovere il nostro magnifico territorio».
La campagna pubblicitaria ha avuto inizio venerdì 22 agosto e terminerà mercoledì 27 agosto, con una programmazione di cinque passaggi all’ora che produrranno una visibilità stimata in oltre 1.6 milioni di “impression”.
Ogni giorno, infatti, stando al sito ufficiale di Times Square (www.timessquarenyc.org), oltre 400.000 persone attraversano la piazza, offrendo una vetrina straordinaria per qualsiasi messaggio proiettato su questo leggendario schermo. La torre Nasdaq, inoltre, è spesso scelta per lanci internazionali, eventi culturali e celebrazioni istituzionali, diventando nel tempo un vero e proprio simbolo di autorevolezza e rilevanza globale.
Torre Nasdaq, Times Square
La scelta strategica di promuovere la Regione Marche in questa cornice riflette una crescente domanda da parte del pubblico statunitense verso esperienze di viaggio autentiche, rigeneranti e culturalmente profonde. Il lifestyle rappresentato nel video promozionale – che utilizza alcune immagini tratte dallo spot di Regione Marche per la stagione 2025 – mette in luce i principali touch point delle Marche: dalla cucina all’artigianato, dalla natura ai borghi storici, per spingersi fino ai numerosi presidi culturali, chiaro messaggio del modello di “soft power” italiano, in grado di ispirare turismo consapevole, investimenti e nuove connessioni tra i due Paesi.
La campagna si inserisce in un piano più ampio di valorizzazione e internazionalizzazione del territorio delle Marche, puntando a rafforzare la presenza della regione sul mercato internazionale attraverso storytelling visivo e strategie di visibilità ad alto impatto e attività di co-marketing come l’incoming di giornalisti e influencer dall’estero e dagli USA in particolare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati