di Lino Manni
Stop dell’Atletico Ascoli che perde il derby con l’Ancona: 2-1.
Cinque minuti fatali per i bianconeri che incassano due gol.
Poi la squadra di mister Seccardini si ricompone e crea diverse occasioni per riaprire la partita. Al 35’ Mazzarani colpisce di testa a colpo sicuro ma il portiere dorico Salvati compie il miracolo. Si va al riposo con i padroni di casa sul doppio vantaggio.
Nella ripresa la compagine di mister Seccardini tenta il tutto per tutto rischiando di prendere anche il terzo gol. Grossa occasione con Sardo ma è ancora il portiere dell’Ancona ad essere protagonista deviando la sfera sul palo.

L’allenatore dell’Atletico Ascoli Simone Seccardini con Alessandro Muro autore del gol nel derby
A dieci minuti dalla fine il gol dell’Atletico Ascoli con Muro con un pallonetto che supera Salvati. E’ troppo tardi però per evitare la sconfitta. Uno stop che interrompe la serie positiva della squadra di mister Seccardini; l’Ancona vola sempre più in alto e agguanta al secondo posto il Teramo. Ora la vetta è a 3 punti.
LE FORMAZIONI
ANCONA (4-2-3-1): Salvati, Ceccarelli (51’ De Luca), Rovinelli, Petito, Sparandeo, Gerbaudo, Gelonese, Pecci (67’ Battista), Attasi, Zini (55’ Cericola), Kouko.
A disposizione Mengucci, Miola, Proromo, Babbi, Calisto
Allenatore: Maurizi
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, Feltrin (64’ Didio), Nonni; Bucco, Forgione (64’ Sbrissa), Vechiarello, Coppola (72’ Muro), Sardo (64’ Antoniazzi), Minicucci, Maio (78’ Belloni). A disposizione Viganò, Camilloni, D’Alessandro, Carbone.
Allenatore: Seccardini
Arbitro: Barbetti di Arezzo
Assistente 1: Liotta di San Donà di Piave Assistente 2: Cavallari di Ravenna
Reti: 14’ Gerbaudo, 18’ Zini, 83’ Muro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati