
I Carabinieri di Ascoli Piceno hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo ventinovenne sorpreso, come riportano le forze dell’ordine, ad asportare denaro dall’interno di un esercizio commerciale nei pressi dello stadio della città.
E’ quanto accaduto nella notte dello scorso weekend, quando una pattuglia dei militari della locale compagnia è stata allertata dalla centrale operativa, cui era stata segnalata la presenza di una persona mentre era dentro un’attività, ovviamente fuori dall’orario di apertura.
Alcuni cittadini che hanno assistito all’intrusione del soggetto, hanno immediatamente chiamato il 112 avvisando i Carabinieri del furto in atto e sul posto è subito intervenuta una gazzella della sezione radiomobile, che ha sorpreso l’uomo con indosso ancora i guanti. I militari hanno bloccato l’uomo e hanno potuto verificare come lo stesso, già noto alle forze dell’ordine, avesse rotto una finestra del negozio e fosse riuscito ad entrare all’interno cercando di asportare presumibilmente denaro contante.
Più precisamente, la pattuglia è velocemente arrivata nei pressi dell’esercizio commerciale ed ha sorpreso il presunto autore del reato di furto aggravato traendolo in arresto; conseguentemente al termine della ricostruzione dei fatti e delle formalità di rito, la persona è stata accompagnata in carcere. Fondamentale la chiamata al 112 da parte di alcuni testimoni dell’intrusione, i quali hanno fornito la loro deposizione su quanto visto poco prima ai militari intervenuti, compiendo così un gesto di alto valore civico e che enfatizza, ancor di più, l’importanza di una collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.
I Carabinieri rendono noto che la nota è stata diramata nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati