Quantcast
facebook rss

Passeggiata e ciaspolata
per ricordare Alessia Chiaro

ASCOLI - Domenica 25 febbraio raduno e partenza a Colle San Giacomo. La giovane caporal maggiore degli Alpini morì tre anni fa durante un'esercitazione in Alto Adige. Organizza il "Festival dei due Parchi"
...

“Corsa e ciaspolata in natura alle 3 caciare sulla Montagna dei Fiori” è l’appuntamento di domenica 25 febbraio a Colle San Giacomo dove è in programma il “3° Memorial Alessia Chiaro”. Previste “eco-ciaspolate” aperte a tutti (adulti e bambini) di 2 km e 3 km, ma anche un percorso competitivo di 6 km vietato però agli over 75.

Alessia Chiaro

Organizza il Festival dei due Parchi in collaborazione con la Polisportiva AntropoSport. Si partecipa con racchette da neve e, chi aderisce alla gara, anche con le ciaspole. Ritrovo alle 8,30 all’Hotel Remigio di San Giacomo, dove è fissata anche la partenza. Chi partecipa alla competitiva deve presentare il certificato medico agonistico per l’atletica leggera. Premi ai primi dieci assoluti e alle prime cinque donne della competitiva, inoltre verranno estratti a sorte dieci premi tra tutti gli iscritti. Info: 0736.250818 – 333.8473401 – 393.4323750.

L’iniziativa è intitolata alla memoria di Alessia Chiaro, la giovane caporal maggiore degli Alpini che abitava a Sommati (Amatrice) ma che aveva tanti amici anche d Ascoli dove aveva frequentato le scuole e poi anche il corso volontari al 235° Reggimento Piceno, tragicamente morta nel maggio 2015 durante un esercitazione in Alto Adige. Alessia cadde nel vuoto per far spazio a due turisti che stavano scendendo lungo il suo stesso stretto sentiero: un semplice gesto di gentilezza che le costò la vita a soli 26 anni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X