Quantcast
facebook rss

Arriva Rex, il pastore tedesco
protagonista dei polizieschi tv

ASCOLI - Per il cane più famoso della tv un week end al "Città delle Stelle" accompagnato dal suo addestratore Massimo Perla. Un "Rally obedience" premierà anche il cane che somiglia di più al suo padrone
...

Una stella ospite d’onore al… “Città delle Stelle”. La stella è il cane Rex – già proprio il pastore tedesco della serie Tv che spopola da 23 anni e che sul piccolo schermo ha visto protagonisti oltre una dozzina di Rex diversi, ma fondamentalmente sempre lo stesso per l’appassionato pubblico che segue l’originale poliziesco.

Si chiamava Reginald Von Ravenhorst il primo Rex che “recitò” dal 1994 al 1997

E sarà dunque Rex la star di “Amici a sei zampe”, la manifestazione di attività educative, ricreative e cinosportive dedicate ai cani e ai loro padroni organizzata nel centro commerciale da Stefano Moscatelli presidente dell’associazione MyDog Scuola educazione cinofila. Appuntamento sabato 24 e domenica 25 febbraio dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Rex non sarà ovviamente solo, a accompagnato da Massimo Perla, responsabile nazionale del settore cinofilia del Centro sportivo educativo nazionale, il quale addestra e dirige sui set televisivi e cinematografici. Quasi tutti i cani-attori passano tra le sue mani nel centro di addestramento che si trova a Roma. Verrà simulata la ricerca di un disperso e dimostrato l’estrema utilità di un cane nell’aiuto di persone disabili. Domenica gara “Rally obedience” e premi per il cane più bello, quello più bravo e quello che somiglia di più al suo padrone. Saranno presenti anche altre associazioni: Per Fido, Radicando onlus, Il Mio Labrador, Orme di Askan, Oasi Rifugio Appa di Appignano (Ascoli), Amici Animali di Colli del Tronto (Ascoli).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X