facebook rss

Coppe Dilettanti, esordio
e pareggio per l’Atletico Ascoli
Derby della vallata allo Spinetoli

CALCIO - In campo per la Coppa Italia le squadre picene di Promozionee per la Coppa Marche quelle di Prima Categoria e Seconda Categoria. Il Ripatransone cala il tris, la Cuprense fa la corsara, la matricola Acquasanta supera l'Orsini

di Lino Manni

Calcio dilettanti in campo per le Coppe. Per quanto riguarda le compagini picene, nella Coppa Italia di Promozione è finito in parità (1-1) la sfida Atletico Ascoli-Atletico Centobuchi. Non ha giocato la terza squadra del girone, l’Atletico Azzurra Colli. Sconfitta (2-0) per il Montalto sul terreno del Monturano Campiglione: ritorno di questa sfida a due sabato prossimo, con l’obbligo per il Montalto di ribaltare le sorti.

Nella Coppa Marche di Prima Categoria ben tre partite sono finite in parità: Castignano-Offida 1-1, Centobuchi-Real Virtus Pagliare 1-1 e Amandola-Jrvs Ascoli 0-0. Vittoria in trasferta della Cuprense (0-1) sul terreno della matricola Azzurra Mariner, mentre lo Sporting Folignano ha superato di misura (1-0) il Villa Sant’Antonio.

Nella Coppa Marche di Seconda Categoria nei vari mini-gironi a tre, il Ripatransone ha battuto il Valtesino 3-1 (ha riposato la Cossinea), l’Agraria si è imposta sul Gmd Grottammare 1-0 (ha riposato la Cossinea), mentre l’Olimpia Spinetoli si è aggiudicato il derby con l’Audax Pagliare 2-1 (ha riposato il Lama United). Pareggio tra Pro Calcio e Vigor Folignano 2-2 (ha riposato il Piceno United). Negli scontri diretti, vittoria dell’Acquasanta sull’Orsini (2-1) e pareggio tra Piazza Immacolata e Comunanza (1-1). Queste squadre, sabato prossimo, si affronteranno nella gara di ritorno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X