facebook rss

Monticelli-Marina 0-3
per gli ascolani
quinta sconfitta su cinque

ECELLENZA - Di nuovo ko la squadra di Luigi Zaini. Un ko pesante, ma il punteggio non è veritiero. La gara si poteva riaprire sullo 0-2, ma i dorici resistono e i locali chiudono in dieci per l'epulsione (doppio giallo) di Mechetti
...

di Lino Manni

Quinta sconfitta consecutiva per il Monticelli. Questa volta a passare sul campo di Monterocco è il Marina: 0-3. Un punteggio pesante, non del tutto veritiero, che lascia la squadra ascolana in fondo alla classifica del campionato di Eccellenza. Parte con buoni propositi il Monticelli di mister Zaini che si presenta con i due ultimi arrivati, l’argentino Del Giglio e Mechetti che poi non finisce la partita in quanto espulso. Rientra Vallorani ma non c’è Gesuè. Suwareh e Mastrojanni, cannonieri della squadra, nel primo quarto d’ora creano qualche insidia alla difesa del Marina. Ma sono gli ospiti i primi a colpire con Carsetti che sfrutta un errore della retroguardia ascolana e mette dentro.

Luigi Zaini, allenatore del Monticelli

Prova a reagire il Monticelli con un tiro dal limite di Del Giglio che però non impensierisce il portiere Castelletti. Manovra di più il Monticelli di Zaini che tuttavia non riesce a liberarsi per la conclusione a rete. Al 37’ evita il raddoppio il portiere Capriotti (classe 2002) autore di una gran parata sul colpo di testa ravvicinato di Nacciarriti. Prima del riposo occasione non sfruttata per Mastrojanni. Nella ripresa il Marina gioca di rimessa. il Monticelli mantiene il pallino del gioco ma la partita non si… accende. Gli ospiti sfruttano i larghi spazi lasciati e colpiscono in contropiede al 10′ con Gabrielloni che prima si procura il calcio di rigore e poi lo trasforma. Un rigore contestato. Ha la possibilità di accorciare Suwareh al 18′ ma il suo pallonetto si spegne fuori. Comincia la girandola dei cambi. Poco dopo la mezzora due emozioni: prima il gol di Matteo Capriotti, annullato, poi l’espulsione di Mechetti (secondo giallo). Il Monticelli si arrende e oltre il novantesimo arriva il terzo gol degli ospiti con Bassotti.

MONTICELLI (4-3-3): F. Capriotti, Cotroneo, Vallorani (28’st M. Capriotti), Bellamacina (40’st R. Bruni), Aliffi, Mechetti, Sale, Cesca (40’st Manca), Mastrojanni, Del Giglio, Suwareh (40’st Cocci). A disp.: Orsini, Mezzetti, A. Bruni, Giantomassi, Tazi. All.: Luigi Zaini.

MARINA (4-4-2): Castelletti, Ribichini, Maiorano, Rossetti  (34’st Santini), Marini, Simone, Ripanti, (40’st Fabretti), Nacciarriti (34’st Tereziu), Gabrielloni, Noviello (20’pt Gagliardi), Carsetti (27’st Bassotti). A disp.: Bastianelli, Paci, Lumia, Gioacchini. All.: Malavenda

Arbitro: Abdelali Sabbouh di Fermo.

Reti: 20’pt Carsetti, 10’st Gabrielloni su rigore, 48’st Bassotti.

Note: espulso 35’st Mechetti (M) per doppia ammonizione.

I RISULTATI: Porto d’Ascoli-Fabriano Cerreto 0-1, Sassoferrato-San Marco Servigliano Lorese 2-1, Atletico Gallo-Atletico Alma 0-3, Forsempronese-Camerano 2-1, Grottammare-Biagio Nazzaro 1-0, Monticelli-Marina 0-3, Pergolese-Montefano 0-0, Portorecanati-Tolentino 2-4, Urbania-Porto Sant’Elpidio 1-1.

LA CLASSIFICA: Sassoferrato Genga e Tolentino 13 punti, Marina 12, Fabriano Cerreto 11, Porto Sant’Elpidio e Forsempronese 8, Atletico Gallo e Grottammare 7, Urbania e Atletico Alma 6; Camerano, San Marco Servigliano Lorese e Pergolese 5, Portorecanati 4, Biagio Nazzaro 3, Porto d’Ascoli e Montefano 2, Monticelli 0.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X