Quantcast
facebook rss

Atletico Alma-Monticelli
Biagio Nazzaro-Porto d’Ascoli
Camerano-Grottammare

ECCELLENZA - Viaggiano tutte e tre le picene. La squadra di Manoni deve evitare di essere sorpassata, quella di Alfonsi punta sulla scarsa vena casalinga degli anonetani, quella di Luigi Zaini deve invertire assolutamente la rotta
...

di Lino Manni

La sesta giornata del campionato di Eccellenza vede impegnate le compagini picene tutte in trasferta. Cominciamo da quella che in classifica sta un pò meglio. E’ il Grottammare dovrà vedersela con il Camerano. I rivieraschi in classifica hanno 2 punti in più (7 contro 5) rispetto alla rivale anconetana. In casa il Camerano è imbattuto: una vittoria e un pareggio. I padroni di casa vogliono effettuare il sorpasso, ma il Grottammare non starà a guardare. In trasferta la squadra di mister Manoni non ha ancora vinto e quella di domenica potrebbe essere l’occasione giusta. Arbitra Riccardo Bolani di Pesaro, giudici di linea Gregorio Maria Gallieni di Ascoli e Roberto Maroni di Fermo.

Michetti del Monticelli

Anche la Biagio Nazzaro di Chiaravalle, che ospita il Porto d’Ascoli, non ha mai vinto in casa (un pari e due sconfitte). Giocherà con il coltello tra i denti anche per lasciare nella zona a rischio il Porto d’Ascoli. I rivieraschi, seppur privi degli squalificati Ilario Gabrielli (2 giornate) e Matteo Sensi (1), vogliono cancellare lo zero nella casella delle vittorie. Al momento la squadra di mister Alfonsi ha incamerato solo 2 punti, frutto di altrettanti pareggi. Una partenza molto blanda per una squadra che pochi mesi ha sfiorato la promozione in D. In classifica la Biagio Nazzaro ha 3 punti, il Porto d’Ascoli 2. Arbitro della sfida è Gianluca Cardelli di Pesaro con Nello Grieco di Macerata e Stefano Pizzagalli di Pesaro come giudici di linea.

Dolenti note per il Monticelli che una partenza del genere (5 sconfitte su 5) non la ricordava da anni. La squadra di mister Luigi Zaini guarda tutte le altre dal… basso verso l’alto. Domenica (ore 15,30) gli ascolani dovranno vedersela con l’Atletico Alma che in classifica ha 6 punti ma che in casa non ha mai vinto: due partite, due pareggi. Non sarà facile frenare l’ardore dei padroni di casa, ma a questo punto il Monticelli deve cambiare rotta per evitare di sprofondare. Assente nelle file dei biancazzurri il difensore Lorenzo Michetti, ultimo arrivato, il quale non ha fatto in tempo di debuttare che ha rimediato una giornata di squalifica. Nelle file dell’Alma, squalificato Mattia Sassaroli. Arbitra Giammarco Vailati di Crema, giudici di linea Giovanni Paolella di Ancona e Luca Giretti di Macerata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X