facebook rss

Samb, Magi: «Salvezza sì,
ma è giusto
fare qualcosa di più»

SERIE C - Il mister: «Possiamo intraprendere un percorso fatto di entusiasmo e fiducia nei propri mezzi». Di Pasquale torna a respirare l'aria dello spogliatoio dopo l'operazione al ginocchio. Trasferta a Bolzano, iniziata la prevendita

Mister Magi durante Samb Virtus Verona

di Benedetto Marinangeli

«Ho trovato una squadra abbattuta dalle goleade subite nelle ultime uscite».  Queste le prime parole di Beppe Magi nella trasmissione “Qui Pro” su Vera Tv. «Nel periodo d’oro – aggiunge – la Samb ha saputo fare bene. Con forza e corsa ha messo alle corde avversari importanti. Però, le energie nervose spese alla lunga si pagano».

Magi, torna poi con la mente al match di domenica con la Virtus Verona. «Contro i veneti volevamo partire subito forte e indirizzare la partita a nostro favore. Abbiamo sorpreso i nostri avversari, disputando una buona mezzora. Quando, però, vieni da un periodo di alti e bassi, con più bassi che alti, è difficile tenere un buon ritmo per novanta minuti».

Ed infine Magi guarda al futuro. «La classifica dice che dobbiamo raggiungere ancora la salvezza, ma è giusto che la squadra provi a fare qualcosa in più. In questo mese possiamo intraprendere un piccolo percorso, con un lavoro fatto con entusiasmo e fiducia nei propri mezzi».

Intanto la Samb continua la preparazione in vista della trasferta di Bolzano con il Sud Tirol. Magi ha provato alcune soluzioni tattiche che potrebbero essere messe in pratica al Druso. Insieme ai compagni si è rivisto anche Davide Di Pasquale che ha ripreso a respirare l’aria dello spogliatoio dopo l’operazione ai crociati dello scorso dicembre.

Gabriel Lunetta

In casa altoatesina Gabriel Lunetta, esterno mancino al magazine ufficiale biancorosso ha analizzato la stagione degli altoatesini. «Indubbiamente – dice – il Sud Tirol è la squadra più forte nella quale ho giocato, fra i professionisti. C’è qualità ma anche mentalità. Il gruppo, poi, è fantastico. Non è un caso se noi nuovi arrivati a gennaio ci siamo integrati così velocemente, giocando molto e direi anche bene sin da subito. E col mister Zanetti posso crescere molto: lui sostiene che il ruolo a me più congeniale non è quello dell’attaccante ma del quinto di centrocampo. Mi vede come un laterale a tutta fascia e sta cercando di valorizzare al meglio le mie qualità a livello fisico, di corsa, di sfruttare gli spazi».

La curva nord durante Samb-Virtus Verona

TIFOSI – E’ iniziata la prevendita per la gara Sudtirol-Samb in programma domenica 7 aprile allo stadio “Druso” di Bolzano. Fischio d’inizio alle ore 16,30. I biglietti disponibili per il settore ospite si potranno acquistare senza obbligo di “supporter card” sia online ( su “ciaotickets.com”) che nei punti vendita autorizzati. Il giorno della gara il botteghino ospiti resterà aperto. Il prezzo del tagliando per il settore ospite, comprensivo delle commissioni di prevendita, è di euro 13,50.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X