facebook rss

Coronavirus: 13 nuovi contagi
nelle Marche,
si abbassa l’età dei positivi

EMERGENZA - Ceriscioli: «È importantissimo non vanificare i risultati ottenuti nei mesi precedenti e quindi è indispensabile che nella fase 2 delle riaperture tutti continuiamo a rispettare le regole per il contenimento del contagi». Nessun nuovo caso nel Piceno
...

«Nella giornata di ieri sono stati effettuati 1060 tamponi:

717 del percorso diagnosi e 343 del percorso guariti.

I nuovi casi positivi rilevati sono 13, di cui 6 in provincia di Ancona, 2 a Pesaro Urbino, 2 a Macerata, 3 a Fermo e 0 ad Ascoli».

E’ quanto comunicano dal Gores, il gruppo operativo regionale di emergenza sanitaria, questa mattina 24 maggio, nel consueto bollettino delle analisi effettuate nella giornata di ieri (vedi tabella sotto).

«I dati degli ultimi giorni evidenziano un abbassamento sensibile dell’età dei positivi: negli ultimi 7 giorni il 75% dei casi è under 35.

Si tratta di persone con pauci sintomatiche che ora sono in isolamento a casa poiché non necessitano di ricovero ospedaliero», aggiungono dal Gores.
«È importantissimo non vanificare i risultati ottenuti nei mesi precedenti – afferma il presidente Luca Ceriscioli – e quindi è indispensabile che nella Fase 2 delle riaperture tutti continuiamo a rispettare le regole per il contenimento del contagio, soprattutto con l’uso delle mascherine, il rispetto delle distanze e l’attenzione massima a non creare assembramenti.

E queste regole riguardano tutti, nessuno escluso, i giovani come i più adulti.

Non possiamo permetterci di tornare indietro. È responsabilità di ciascuno di noi, nell’interesse di tutti, osservare queste regole».

Clicca per ingrandire l’immagine 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X